Come funziona la piastra per capelli ondulati?

piastra per capelli ondulati

Indice

Ogni prodotto che presentiamo è stato indipendentemente selezionato. Per questo intendo parlarvi di piastra per capelli ondulati. Sembra che i capelli ricci stiano finalmente ricevendo le lodi che meritano. Ma questo non significa che chi ha ricci e boccoli non possa ancora sperimentare lo styling a caldo. Dopo tutto, c’è qualcosa di liberatorio nel poter trasformare una texture a proprio piacimento.

Trovare la piastra perfetta è un viaggio in sé.

Come i fiocchi di neve, ogni modello di ricciolo è unico, e uno strumento che funziona bene per una persona potrebbe non funzionare per un’altra.

Per aiutarti a determinare quale tipo di ferro raddrizzerà efficacemente (e in modo sicuro) i tuoi capelli, abbiamo analizzato il cuore della questione, dalla composizione del materiale alle temperature consigliate e agli scudi termici.

piastra per capelli ondulati

Piastra per capelli ondulati in titanio

La piastra per capelli ondulati in titanio distribuiscono il calore intenso in modo rapido e uniforme.

Questo le rende una scelta eccellente per capelli spessi e strutturati, e sono generalmente l’opzione preferita dai parrucchieri.

Tuttavia, se avete capelli fini o danneggiati, il calore di una piastra al titanio può causare fragilità e secchezza.

Piastra per capelli ondulati in ceramica

È qui che entra in gioco la ceramica.

I ferri con queste piastre non metalliche producono ioni negativi che sigillano la cuticola dei capelli, lasciandoli lisci e sani.

Molte piastre in ceramica sono anche infuse di tormalina, un minerale che massimizza la produzione di ioni negativi.

La temperatura che scegli per la tua piastra per capelli ondulati dovrebbe essere una decisione abbastanza intuitiva.

I capelli più sottili richiedono temperature più basse per evitare danni, mentre i capelli più rigidi possono tranquillamente sopportare temperature più alte.

I capelli fini o trattati chimicamente dovrebbero essere lisciati.

Un olio o uno spray protettivo di buona qualità può fare la differenza tra il mantenimento di un modello di ricciolo naturale e causare gravi danni a lungo termine.

Alcuni prodotti funzionano meglio sui capelli asciutti, mentre altri dovrebbero essere applicati sui capelli bagnati o umidi.

piastra per capelli ondulati

La protezione della piastra per capelli ondulati

Indipendentemente dalla tua scelta, mantenere la temperatura della piastra per capelli ondulati al di sotto di quella massima di protezione del prodotto garantirà una performance adeguata.

Per esempio, se lo spray protegge dal calore fino a 350 gradi, questo valore non dovrebbe essere superato durante la posa.

Con questi fattori in mente, abbiamo setacciato internet alla ricerca delle migliori piastre per ogni modello di riccio.

Come risultato, abbiamo ricevuto 15 ferri di alta qualità, che hanno ricevuto l’approvazione dei clienti ricci di tutto il paese.

Questa piastra economica in titanio può adattarsi a qualsiasi temperatura da 170 a 450 gradi, ma se non sei sicura di quale sia quella giusta per i tuoi capelli, puoi anche scegliere tra tre impostazioni di calore preimpostate.

Le sue piastre ultra larghe da 1,75″ possono raddrizzare efficacemente più capelli in un solo passaggio, e gli acquirenti con i capelli ricci dicono che i suoi risultati valgono ogni centesimo.

Altri aspetti

Per soli 40 dollari, il ferro ha una gamma di temperatura da 140 a 450 gradi, un sistema di riscaldamento veloce e un cavo girevole a 360 gradi che si muove con te. Inoltre, le sue piastre da 1 pollice sono realizzate in ceramica tormalina per risultati di lunga durata e dall’aspetto naturale.

“I miei capelli sono secchi e crespi”, ha detto un recensore. “Questa piastra rende i capelli lisci, morbidi e lucenti in soli 20 minuti. Se voglio, rimangono per una settimana intera”.

Questa piastra facile da usare, con una temperatura regolabile di 365 gradi, è adatta a tutti i tipi di capelli. Le sue piastre in ceramica si riscaldano in 25 secondi, e una modalità sleep automatica la spegne dopo 30 minuti di inattività.

Non solo questa piastra ha una garanzia del produttore di due anni, ma i clienti dicono che è costruita per durare.

“Questo è il mio secondo GHD. Il mio primo è durato 12 anni fino alla sua morte, il che è stato incredibile. Le consiglio vivamente per lo stile e la durata”, ha scritto uno.

Il ferro Remington Wet2Straight offre agli utenti i benefici del titanio e della ceramica in un unico dispositivo.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite sul marketing per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!