Recensione della piastra Ghd Platinum+

piastra Ghd rivenditori

Indice

Sono premium, sono intelligenti e sostengono di essere migliori per i tuoi capelli, ma la styler GHD Platinum+ è la migliore? GHD è il leader nella stiratura dei capelli. Conosciute per le loro prestazioni eccezionali, queste piastre di lusso sono le piastre più eleganti e sicure là fuori. Beh, non sono così innovative come la Dyson Corrale, ma a questo prezzo, la piastra Ghd rivenditori è imbattibile.

Quando si parla di marchi premium per capelli, un nome che viene in mente è GHD o Good Hair Day per dare al marchio il suo nome completo.

Le piastre GHD sono considerate le migliori sul mercato e sono diventate un punto fermo negli arsenali dei capelli di molte donne.

Ho recensito le piastre per capelli GHD Platinum+ per vedere quanto sono davvero buone.

piastra Ghd rivenditori

Caratteristiche della piastra Ghd Platinum +

GHD sostiene che Platinum+ è la prima “piastra intelligente” al mondo in grado di prevedere le esigenze dei tuoi capelli con innovativi sensori ultra-zonali.

Questo significa che GHD Platinum+ può rispondere ai tuoi capelli, controllando il calore in modo più efficace e prevedendo le tue esigenze personali per offrire risultati finali e capelli più forti e sani.

Le styler Platinum+ sono state rilasciate per la prima volta nel settembre 2018 e da allora sono praticamente sicure da usare.
Sono ancora al top della gamma della piastra Ghd rivenditori e come tali sono tra le piastre più costose vendute dal marchio.

Sono anche più costose della maggior parte delle piastre concorrenti come Remington e Cloud Nine, anche se sono ancora significativamente più economiche della Dyson Corrale, che è il più grande concorrente di GHD nella battaglia dell’acconciatura premium.

Design della piastra Platinum+ Ghd

Con la Platinum+ sembra che le tradizionali styler GHD si siano evolute, portando il DNA del design del marchio ma più elegante e snello.
L’aggiornamento più notevole è la cerniera a due pezzi vista sui precedenti modelli GHD, che è sostituita da un singolo braccio curvo.
Questo impedisce ai capelli di impigliarsi, che può essere un problema per molti dei suoi concorrenti.

La GHD Platinum+ è sottile e leggera, pesa solo 302g rispetto ai 563g della Dyson Corrale.

I tecnici che le hanno testate le hanno trovate comodi da usare durante lunghe sessioni di styling, e a causa del peso leggero, le loro mani non si sono stancate o indolenzite.

L’interruttore fisico sul GHD Original è stato sostituito da un pulsante circondato da una luce bianca circolare che ti dice che è pronto all’uso quando la piastra è abbastanza calda. Il piccolo LED rosso non c’è più, il che mi sembra un po’ datato.

Nel complesso, la GHD Platinum+ styler sembra un prodotto premium.

Sono fatte di plastica soft-touch, e le cerniere sono lucide.

Differenze della piastra Ghd Platinum+ rispetto alla Dyson Corrale

La più grande differenza rispetto alla Dyson Corrale, a parte le dimensioni e il peso, è che la GHD deve essere collegata tramite un cavo girevole di 2,7 m – qui non c’è uno stile wireless alimentato a batteria.

Non sono mai stato deluso dal cavo girevole e ho trovato che riesce a stare lontano da me durante lo styling.

La piastra Ghd rivenditori è disponibile nelle colorazioni bianco o nero, così come le colorazioni in edizione limitata rilasciate di frequente come il design “Festival”, le opzioni Rose Pink e Ombre Chrome che abbiamo visto di recente.

Nella scatola, troverete anche un protettore suola resistente al calore, che è come una piccola calza di silicone che va sopra le styler quando hai finito di usarli.

Tecnologia della Platinum +

Al momento del lancio, GHD ha chiamato Platinum+ la prima “piastra per capelli intelligente” al mondo.

Questo non significa che possono essere controllate tramite uno smartphone o un assistente vocale … fortunatamente. Significa che sono dotate di sensori “ultrasonici” e tecnologia “predittiva”.

I sensori integrati in entrambe le piastre mobili misurano il calore e la resistenza 250 volte al secondo, permettendo alle styler Platinum+ di percepire lo spessore dei tuoi capelli e la velocità di styling, e di regolare la potenza di conseguenza.

Per esempio, se stai acconciando velocemente capelli lunghi e spessi, le styler GHD Platinum+ aumenteranno la potenza per lavorare l’intera lunghezza dei tuoi capelli.

Oppure, se stai lavorando lentamente con capelli abbastanza fini, GHD abbasserà la potenza per non danneggiare le ciocche.

piastra Ghd rivenditori

Temperatura della piastra Ghd

Parlando di danni da calore, la piastra Ghd rivenditori ha anche eliminato il controllo della temperatura, optando invece per mantenere la temperatura a 185°C, una temperatura che l’azienda dice essere il perfetto equilibrio tra forza di styling e protezione dai danni da calore.

La GHD Platinum+ si spegne automaticamente anche dopo 30 minuti di inattività, una comoda funzione di sicurezza per gli smemorati.

Funziona bene questa piastra?

Molto bene, secondo la mia esperienza.

Innanzitutto, le piastre riscaldanti fluttuanti hanno una superficie estremamente lucida, quindi scivolano facilmente tra i capelli e non si impigliano mai.

Sono così lisce che bisogna sentirle per crederci.

Inoltre si riscaldano molto rapidamente.

Le ho cronometrate e ci sono voluti solo 15 secondi per raggiungere la temperatura massima.

Ho scoperto che questo è molto utile se vuoi mettere rapidamente in ordine i tuoi capelli prima di uscire.

I sensori ultrazonali significano anche che i capelli hanno bisogno di un solo colpo per ottenere buoni risultati, il che è molto più veloce e migliore per i capelli rispetto al costante puntamento della stessa ciocca spesso richiesto con le styler.

GHD promette che Platinum+ offre il 70% di capelli più forti, il 20% di lucentezza in più e il doppio della protezione del colore, e mentre è molto difficile per me sostenere questo in qualsiasi modo scientifico, sento che i capelli della modella su cui abbiamo testato la piastra sembrano in condizioni migliori dopo l’uso.

Verdetto e test

Mi piace anche che l’asta arrotondata Platinum+ può essere usata per creare altre acconciature.

I tecnici che collaborano con me le usano spesso per creare onde nei capelli, cosa che può essere fatta anche con i migliori bigodini. GHD Platinum+ è una delle migliori piastre per capelli mai realizzate.
Potrebbe non offrire tante nuove funzionalità come la Dyson Corrale, ma offre risultati impeccabili e affidabili in un pacchetto compatto e leggero.

I sensori Ultrazone e la tecnologia predittiva non solo assicurano la massima efficienza dello styling, ma prevengono anche i danni da surriscaldamento, quindi questa è un’innovazione molto utile.
L’unico aspetto negativo è l’impossibilità di utilizzare il Platinium+ in modalità wireless, simile al Dyson Corrale, ma questo non ci ha preoccupato troppo a causa degli svantaggi che vengono con l’andare senza fili, come il peso extra della batteria e la durata della batteria più breve.

Infine, se state cercando la migliore piastra, non potete sbagliare con la piastra GHD Platinum+.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Vuoi fare business online? Allora, clicca il banner qui sotto e accedi gratis a oltre 200 corsi di digital marketing

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!

Inserisci i tuoi dati per entrare nell'Academy

Marketing

Inserisci la tua email e inizia gratis a studiare online marketing