Sei pronta a conoscere tutta la verità sulla Steampod 3.0?

piastra a vapore per capelli rowenta l'oreal

Indice

Se gli anni di styling caldo vi hanno lasciato alle prese con le doppie punte e i fili secchi e fragili, l’ultima piastra a vapore per capelli rowenta l’oreal potrebbe essere proprio quello che vi serve. A differenza delle piastre per capelli standard, lo Steampod 3.0 utilizza una combinazione di vapore ad alta pressione e una piastra riscaldante per modellare le tue trecce. Ma le differenze non si fermano qui, e L’Oreal ha lavorato duramente per assicurarsi che i suoi ultimi prodotti non siano solo efficaci ma anche delicati sui capelli.

Quando si effettua lo styling con una piastra convenzionale, si può spesso vedere il vapore durante lo styling perché l’umidità fuoriesce dai capelli.

Ma L’Oreal sostiene che nel caso di Steampod, la combinazione di calore e vapore modella delicatamente e permanentemente i capelli senza seccare il nucleo, con una conseguente riduzione del 78% dei danni, abbastanza per interessare chiunque si stiri i capelli regolarmente.

Il marchio sostiene anche che il prodotto funziona due volte più velocemente di un paio di piastre per capelli regolari, mira a ridurre le doppie punte e lascia i ricci lucidi e setosi per giorni.

piastra a vapore per capelli rowenta l'oreal

La piastra a vapore per capelli rowenta l’oreal è all’altezza della pubblicità?

Per scoprire se la sua tecnologia è sufficiente a farci abbandonare il nostro fidato paio di ghd, abbiamo usato Steampod 3.0 sui capelli di una modella per creare look sia lisci che ondulati, prestando attenzione al design e alle prestazioni dello strumento.

Gli appassionati di bellezza sanno che Steampod non è esattamente nuovo nel mercato della cura dei capelli, in quanto mentre la versione 3.0 è stata lanciata nel novembre 2019, ci sono, come suggerisce il nome, due versioni precedenti dello strumento.

Cambio di design

L’Oreal ha fatto un importante cambiamento di design con il suo ultimo modello, perché mentre utilizza ancora piastre in ceramica e tecnologia a vapore per lisciare i capelli, è molto più compatto: 14% più sottile e 37% più leggero dello Steampod 2.0, in effetti.

A differenza dei suoi predecessori, la piastra a vapore per capelli rowenta l’oreal dispone anche di una cartuccia d’acqua integrata, rispetto allo scomparto separato del dispositivo precedente, e vanta un cavo girevole per una gestione molto più facile.

Per quanto riguarda il vapore stesso, esce da una serie di piccole camere che corrono lungo un lato delle piastre di ceramica galleggianti, e l’acqua è conservata in un piccolo serbatoio.

piastra a vapore per capelli rowenta l'oreal

Acqua demineralizzata con la piastra a vapore per capelli rowenta l’oreal

Una cosa da notare qui è che lo strumento richiede di usare acqua demineralizzata (che è quello che sembra, acqua con tutte le impurità minerali rimosse) per evitare la formazione di calcare.

Anche se richiede uno sforzo extra (e denaro), in un certo senso aiuta: il marchio sostiene che si possono acconciare capelli lunghi fino a 192m senza riavviare.

Lo Steampod dispone anche di un pettine rimovibile che corre lungo la piastra per aiutare a guidare le ciocche, creando una finitura più liscia e rendendo lo styling più facile, soprattutto per quelli con capelli più spessi.

Quando abbiamo messo le mani sullo Steampod 3.0 di L’Oreal, non eravamo del tutto sicuri che fosse giusto: a differenza del nostro fidato ghds, lo strumento era enorme, si sentiva scomodo in mano e ci voleva tempo.

Facile da utilizzare

Mentre l’utilizzo non è difficile, è importante assicurarsi che la camera dell’acqua sia piena prima di accendere l’unità, e come detto, questo dovrebbe essere fatto usando acqua demineralizzata.

Mentre noi abbiamo imbrogliato e usato alcuni dei nostri filtri per l’acqua, potete facilmente ottenere quella vera.

Se vuoi saltare questo passaggio, tieni presente che la garanzia non copre il ridimensionamento.

La piastra a vapore per capelli rowenta l’oreal è molto facile da usare, con pulsanti chiaramente etichettati all’interno per accenderlo e selezionare la temperatura preferita: 180°C, 200°C o 210°C.

La luce verde lampeggia per farvi sapere che si sta riscaldando, e dopo circa 30 secondi, smette di lampeggiare ed emette un leggero sibilo di vapore per farvi sapere che è pronto all’uso.

Altre caratteristiche della piastra a vapore per capelli rowenta l’oreal

Quando abbiamo iniziato a premere le piastre contro una piccola sezione di capelli, il vapore è uscito dai piccoli fori e il pettine si è mosso dolcemente attraverso le nostre ciocche, assicurando che anche i capelli del bambino fossero lisci.

Nonostante le nostre preoccupazioni iniziali sulle dimensioni dello strumento, è stato facile da usare e non ci ha fatto male alla mano, e il cavo girevole ci ha permesso di raggiungere facilmente la parte posteriore della testa.

E i risultati? Beh, dire che siamo rimasti sorpresi sarebbe un eufemismo.

Nella nostra esperienza, le affermazioni audaci di L’Oreal sul potere della capsula di vapore sono legittime, poiché i capelli della modella sono rimasti dritti con un solo colpo, lasciandoli visibilmente meno crespi e più morbidi.

Ma forse la parte migliore è stata l’incredibile lucentezza che ha fatto sembrare i ricci normalmente spenti – la tecnologia del vapore ha fatto sembrare i capelli più sani e idratati, più lisci senza crespo.

Abbiamo anche provato a stendere le onde con la piastra a vapore per capelli rowenta l’oreal.

Perfetto per onde naturali

Poiché lo strumento è più largo della tua normale piastra per capelli, è perfetto per creare onde naturali che sembrano appena uscite dal salone – basta mettere una piccola sezione al centro della piastra e avvolgerla intorno allo strumento, torcendola e facendola scorrere verso il basso.

È un po’ rumoroso, non odioso, ma abbastanza da confondere il tuo partner nel pensare che si tratti sempre più di raddrizzare piuttosto che di acconciare i capelli.

Verdetto

Mentre nessuno strumento di riscaldamento dei capelli può garantire zero danni, lo Steampod 3.0 fa certamente un caso convincente per passare allo styling a vapore permanente.

I risultati per i capelli ricci della modella parlano da soli, dato che ci siamo ritrovati con uno shampoo lucido e capelli lisci che durano tutto il giorno e che si sentono incredibilmente sani nonostante il calore.

Pensiamo che sia un buon investimento soprattutto per quelle donne con capelli spessi o ricci che hanno bisogno di una piastra più potente delle piastre standard.

Certo, richiede un livello di impegno rispetto ad altri gadget, ma se i tuoi capelli sono ostinati e sei preoccupata per i danni a lungo termine, puoi usare Steampod per avere i capelli sani e brillanti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite sul marketing per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!