Phon professionali Ghd: pro e contro

phon professionali Ghd

Indice

Dal lancio del primo asciugacapelli GHD Air, GHD ha trascorso gli ultimi otto anni a guardare e imparare dalla concorrenza per creare un phon che funziona altrettanto bene. Il suo prezzo elevato scoraggerà molte persone, il che è un peccato. Sono passati otto anni da quando GHD è entrata per la prima volta nel mercato degli asciugacapelli – uno dei primi marchi a portare alle masse i phon professionali Ghd con il GHD Air – e molto è cambiato.

Ora ci sono dozzine di asciugacapelli professionali da aziende tradizionali di parrucchieri e aziende non tradizionali conosciute per i loro aspiratori piuttosto che per i prodotti di styling.

Nella nostra recensione di GHD Air, abbiamo spiegato che nonostante l’aumento della concorrenza e il miglioramento della tecnologia di asciugatura, l’asciugacapelli originale GHD è ancora uno dei migliori che si possano comprare.

Tuttavia, ha iniziato a mostrare la sua età.

Un punto che non sembra essere passato inosservato da GHD.

Prendendo ciò che ci piaceva del GHD Air e affrontando alcuni dei problemi che non ci piacevano, il gigante dei capelli ha rilasciato il GHD Helios.

phon professionali Ghd

Caratteristiche dei phon professionali Ghd

Abbiamo usato i phon professionali Ghd e possiamo tranquillamente dire che abbiamo un nuovo asciugacapelli preferito: nonostante il suo prezzo elevato.

Gli asciugacapelli si sono ampiamente allontanati dai modelli neri popolari nei negozi di parrucchieri.

Sono diventati un accessorio, non solo uno strumento, e sono disponibili in una varietà di colori dal rosso brillante al fucsia e altro ancora.

Helios segue l’esempio, ma con lo stile elegante e raffinato che ci si aspetta da GHD.

Abbiamo testato il modello in bianco e oro rosa ed è semplicemente incredibile.

È disponibile anche in marrone e oro, nero e argento, blu navy e nero.

Ghd Helios e Ghd Air

Le diverse versioni colorate del corpo in plastica del GHD Helios sono anche coperte da una finitura sottile che sembra quasi silicone al tatto, dando all’asciugacapelli una sensazione elegante e lussuosa.

L’Helios è più leggero dell’Air, con un peso di 780g rispetto a 1,54kg del suo predecessore.

Inoltre, anche se sulla carta è più pesante di altre asciugatrici che abbiamo testato, l’Helios è incredibilmente ben bilanciato, quindi non sembra più ingombrante e non è più difficile da usare.

Tuttavia, c’è un aspetto negativo.

Il peso extra del phon professionali Ghd Air lo rendeva costoso e resistente, il che aiutava a razionalizzare il suo prezzo elevato.

Il leggero phon professionali Ghd Helios, d’altra parte, sembra proprio come molti altri asciugacapelli più economici sul mercato.

Una sensazione che nemmeno i suoi colori eleganti e il suo guscio elegante possono contrastare.

Tutto il resto, compresi gli interruttori di temperatura a due e due velocità, il pulsante dell’otturatore freddo e il posizionamento della griglia con il marchio, è praticamente una copia dell’Air.

GHD sostiene che l’Helios è “più veloce, più leggero e più silenzioso” dell’Air.

Il phon professionali Ghd soddisfa altri requisiti?

Il motore dei phon professionali Ghd è leggermente più potente – da 2100 watt a 2200 watt per l’Air – e le aperture nella griglia sono state apparentemente cambiate per ridurre il rumore.

È notevolmente meno rumoroso in condizioni di vita reale, e se misurato con un misuratore di decibel, è ben più silenzioso dell’Air.

In termini di velocità, l’Helios è eccellente.

Non solo rispetto all’Air, ma anche rispetto alla velocità di asciugatura di ogni asciugacapelli che abbiamo testato.

Velocità

Prima di Helios, il phon più veloce era il Dyson Supersonic – i capelli bagnati si asciugano completamente in 2 minuti e 6 secondi dopo la doccia.

Questa volta, Helios ha avuto bisogno di un intero minuto di riposo.

Tutto ciò significa che i capelli della modella su cui abbiamo testato l’attrezzatura sono più o meno asciutti in 1 minuto e 6 secondi, che è davvero un cambio di gioco.

I phon professionali Ghd Helios hanno anche asciugato i capelli 1 minuto e 8 secondi più velocemente della Supersonic dopo la doccia, per un tempo totale di asciugatura di 1 minuto e 50 secondi.

Con un concentratore installato sulla Helios – un ugello più sottile con bordi curvi progettato per ridurre la turbolenza – i nostri capelli sono stati acconciati in soli due minuti e 20 secondi.

Di nuovo, un minuto più veloce del Dyson Supersonic.

Non abbiamo nemmeno dovuto sacrificare la qualità e la lucentezza dei capelli per aumentare la velocità.

Dopo ogni utilizzo, i capelli della modella erano quasi privi di crespo, e non abbiamo mai dovuto ricorrere alla piastra per completare il look.

Dopo due settimane di test, i capelli della ragazza sono significativamente più forti e vediamo meno rotture e meno caduta sotto la doccia.

phon professionali Ghd

Precisione dei phon professionali Ghd

Tuttavia, c’è una cosa.

La velocità e la precisione della luce dei phon professionali Ghd Helios, che ha reso i capelli della modella così lisci e lucenti, li ha privati del volume.

Sembra che la corrente d’aria sia così potente da far svolazzare i capelli.

È stato deludente, soprattutto quando tutto il resto stava andando così bene.

Mentre i concorrenti più economici hanno iniziato a raggiungere e superare l’asciugacapelli Air originale in potenza e prestazioni, il GHD ha preso il comando con Helios.

Verdetto

Un asciugacapelli che ha superato la maggior parte delle nostre già alte aspettative, e uno a cui aspiravamo più di qualsiasi altro asciugacapelli nella nostra collezione.

Prima dell’uscita dei phon professionali Ghd Helios, il nostro asciugacapelli preferito era il Dyson Supersonic.

Sfortunatamente, l’asciugacapelli sarà fuori portata per molte persone, il che significa che anche le sue prestazioni superiori saranno fuori portata.

Di conseguenza, l’acquisto di un Helios difficilmente sarà impulsivo e sarà visto come un investimento.

Un investimento che vi consigliamo vivamente di fare.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite sul marketing per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!