Perché dovresti usare un phon agli ioni?

phon ioni e ceramica

Indice

Attualmente, i phon sono composti da diversi elementi e tecnologie avanzate per aumentare la loro efficacia senza danneggiare i capelli. Dal momento che ci sono così tante varietà e tecnologie di attrezzature quando si tratta di asciugacapelli professionali, è difficile per le persone scegliere il giusto asciugacapelli come investire in esso ripagherà con enormi benefici e vi darà lo styling perfetto con danni minimi ai capelli. Poiché phon ioni e ceramica sono così popolari sul mercato al momento, dato che forniscono morbidezza e nessun crespo in meno tempo, li abbiamo confrontati.

phon ioni e ceramica

Caratteristiche dei phon ioni e ceramica

Vale la pena di capire la tecnologia dietro i phon ioni e ceramica per trovare quella perfetta per la tua splendida criniera.

Generalmente, i phon standard usano la semplice tecnica convenzionale di soffiare aria calda che può asciugare i capelli bagnati, mentre gli asciugacapelli ionici usano una tecnologia avanzata in cui questi creano un campo elettromagnetico ed emettono ioni caricati negativamente.

Questi ioni caricati negativamente rompono le molecole di acqua caricate positivamente e bloccano le cuticole dei capelli, mantenendo così l’umidità all’interno.

Questa idratazione aiuta i capelli ad apparire lucidi, lisci ed eleganti.

Gli asciugacapelli ionici usano temperature più basse per asciugare i capelli più velocemente.

Se usato in piccole quantità, il phon ionico non danneggia i capelli.

Gli asciugacapelli ionici non sono adatti per un uso regolare e a lungo termine perché generano campi elettromagnetici potenzialmente dannosi.

Il costo dei phon ioni e ceramica

Costoso rispetto ad altri asciugacapelli tradizionali e in ceramica. Non adatto a capelli molto sottili e fini perché potrebbero sentirsi deboli e sfibrati. A volte è più facile asciugare i capelli, il che può danneggiarli.

Nei phon ioni e ceramica, un materiale ceramico, chiamato anche argilla cinese, è usato all’interno dell’asciugacapelli come un involucro sulla bobina di riscaldamento o all’interno dell’asciugacapelli.

Questi asciugacapelli distribuiscono il calore in modo uniforme senza rendere i capelli ruvidi e danneggiati.

Regola anche il calore rilevando automaticamente la temperatura della stanza e regolandola di conseguenza.

Asciuga i capelli in modo uniforme con un calore uniforme.

Non brucia i capelli.

Adatto sia per lo styling che per l’asciugatura dei capelli.

Lascia i capelli più lisci, più lucidi e più elastici. Blocca la cuticola dei capelli e mantiene l’umidità all’interno dei capelli.

Verdetto

Rilascia ioni negativi che aiutano a rimuovere l’effetto crespo dai capelli.

È costoso rispetto ad un asciugacapelli tradizionale, ma i benefici aggiunti ne valgono la pena.

Comprendendo la tecnologia dietro questi phon ioni e ceramica, possiamo concludere che gli asciugacapelli in ceramica sono superiori a quelli ionici perché gli asciugacapelli ionici generano un campo elettromagnetico che emette ioni caricati negativamente, che può essere pericoloso per un uso prolungato.

Tuttavia, gli asciugacapelli in ceramica sono molto più sicuri e meno costosi di quelli ionici.

Gli asciugacapelli in ceramica emettono anche innocui raggi infrarossi che migliorano la circolazione del sangue.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità

error: Content is protected !!