I 5 migliori phon da viaggio pieghevoli

phon da viaggio pieghevole

Indice

La priorità numero uno nella scelta di un phon da viaggio pieghevole è la dimensione. Devono essere compatti ma leggeri, e caratteristiche come i manici pieghevoli e i cavi telescopici sono un ulteriore bonus. Se si viaggia, le impostazioni a doppio voltaggio sono fondamentali. La priorità degli altri fattori dipende dal vostro budget e dalle vostre preferenze di stile.

Per chi ha i capelli crespi, ad esempio, la tecnologia tormalina potrebbe essere una svolta, mentre chi ha i capelli ricci potrebbe preferire un asciugacapelli con un diffusore rimovibile.

Qualunque siano le vostre esigenze, qui di seguito troverete l’attrezzatura ideale.

Continuate a leggere per scoprire i migliori asciugacapelli da viaggio.

phon da viaggio pieghevole

1 – Conair MiniPRO Tourmaline Ceramic

Il phon da viaggio pieghevole Conair MiniPRO Tourmaline Ceramic misura solo 9,9 x 6 x 3,8 pollici.

Con un peso di 8,8 once, è uno degli asciugacapelli da viaggio più leggeri sul mercato, perfetto per chi non ama controllare le valigie.

È dotato di un concentratore rimovibile e di manici pieghevoli con impugnature antiscivolo.

Nonostante l’aspetto giocattoloso, l’asciugacapelli ha una potenza sorprendente grazie al motore da 1.200 watt e alla possibilità di scegliere tra due impostazioni di calore.

È dotato di doppia tensione.

Infine, la tecnologia in ceramica tormalina contribuisce a dare un aspetto morbido e privo di crespo, proteggendo al contempo i capelli dai danni causati dal calore.

L’asciugacapelli Conair miniPRO in ceramica tormalina è in grado di controllare l’effetto crespo e di farvi alzare in fretta. Conair è riuscita a rendere questo phon compatto e leggero.

Potenza del Conair MiniPRO Tourmaline Ceramic phon da viaggio pieghevole

Ci sono due impostazioni di potenza e una di calore di questo phon da viaggio pieghevole, ma sono tutte abbastanza adeguate.

L’asciugacapelli è a doppio voltaggio; è possibile accenderlo utilizzando una manopola sulla parte anteriore del manico.

Conair ha racchiuso 1.200 W di potenza in un pacchetto ridicolmente piccolo, e non delude.

Il miniPRO è potente come i modelli di dimensioni maggiori che abbiamo usato.

Non è il modello più caldo che abbiamo provato, ma è sufficiente per non impiegare troppo tempo ad asciugare i capelli.

Poi, c’è un accessorio concentratore, che prende tutta questa potenza e la concentra in un’area più piccola, rendendo i capelli più facili da lisciare.

Bisogna però tenere presente che le sezioni devono essere più piccole, il che allunga i tempi di asciugatura, soprattutto se si hanno i capelli lunghi.

L’unica cosa che non ci è piaciuta del miniPRO è il suo cavo.

La lunghezza – 5 piedi – è buona, ma Conair non ha trovato un buon modo per riporlo in viaggio.

2 – Andis Fold-N-Go Ionic

Andare in vacanza senza asciugacapelli potrebbe essere come andare in vacanza senza shampoo o detergente per il viso: è sempre un azzardo.

Per essere sicuri, portate con voi il phon da viaggio pieghevole Andis Fold-N-Go Ionic da 1875 watt che, pur essendo più piccolo, ha la stessa potenza di un asciugacapelli professionale di grandi dimensioni.

Questo asciugacapelli di alta qualità ha tre velocità di calore/aria che potete usare per personalizzare completamente il vostro aspetto, inoltre ha un cavo retrattile e maniglie pieghevoli che vi permettono di riporlo facilmente in modo compatto.

È incluso anche un concentratore per gestire il flusso d’aria in aree specifiche, rendendo l’asciugatura dei capelli un processo rapido ed efficace.

I viaggi possono sicuramente avere ripercussioni sulla vostra chioma, ma l’asciugacapelli Andis è uno strumento perfetto per i viaggi per diffondere il crespo, eliminare l’elettricità statica e migliorare la lucentezza, grazie alla sua tecnologia di asciugatura in ceramica e alle sue dimensioni compatte e portatili.

Con i suoi 1.875 Watt e 125 Volt, l’asciugacapelli Andis Fold-N-Go Ionic ha la potenza di un asciugacapelli di grandi dimensioni, quindi è una scelta molto popolare.

Potenza del Andis Fold-N-Go Ionic phon da viaggio pieghevole

Il phon da viaggio pieghevole Andis ha un design standard argento e nero, ma non lasciatevi ingannare dal suo aspetto poco invitante.

L’Andis ha tre impostazioni di potenza: Bassa, Media e Alta.

La maggior parte dei phon da viaggio ha solo due impostazioni, quindi questa modalità aggiuntiva rende questo phon davvero unico.

Le tre impostazioni, unite alla potenza di 1875 W, consentono di asciugare e acconciare i capelli con precisione.

Tra tutte le caratteristiche di Andis, l’impostazione Cool Shot è la nostra preferita.

L’impostazione Cool Shot viene solitamente utilizzata per impostare l’acconciatura, abbassando la temperatura dei capelli appena prima di lasciarli andare.

L’Andis, tuttavia, non perde energia con l’impostazione Cool Shot, quindi si risparmia un po’ di tempo quando si completa un’acconciatura.

L’asciugacapelli non è particolarmente leggero per essere un asciugacapelli da viaggio, ma ci è sembrato più facile trascurarlo per via dello spazio risparmiato grazie al cavo retrattile.

L’Andis ha due difetti di progettazione che è bene tenere a mente.

Innanzitutto, l’accessorio concentratore ha prese d’aria su entrambi i lati, il che riduce il flusso d’aria.

A nostro avviso, non ha funzionato a dovere e ha permesso la fuoriuscita di troppa aria. Il secondo è che non è a doppio voltaggio.

phon da viaggio pieghevole

3 – Revlon 1875W phon da viaggio pieghevole

Con il suo prezzo accessibile, il phon da viaggio pieghevole compatto Revlon 1875W è un’opzione senza fronzoli, ma molto efficace.

L’asciugacapelli compatto da 4 x 6 x 9 pollici è dotato di una bacchetta pieghevole che lo rende facile da riporre in un bagaglio a mano o nella borsa della palestra.

Per garantire la sicurezza dei capelli, l’asciugacapelli è dotato di tecnologia ionica per evitare l’effetto crespo e di una piastra in ceramica con triplo rivestimento per garantire una distribuzione uniforme del calore.

È anche adatto all’uso internazionale, grazie all’opzione a due tensioni (125V e 250V).

A metà prezzo rispetto alla maggior parte degli asciugacapelli da viaggio presenti sul mercato, Revlon include anche due impostazioni di calore/velocità e un pulsante Cool Shot.

L’asciugacapelli da viaggio Jinri da 1875 W è piccolo, potente e bello da vedere.

È disponibile in vari colori vivaci e grazie al beccuccio pieghevole si riduce a soli 9,45 x 5,5 x 4,72 pollici.

Tecnologia phon del Revlon 1875W

Il phon da viaggio pieghevole a due tensioni è anche facile da riporre, grazie al concentratore rimovibile e all’anello per appendere il cavo di alimentazione.

Nonostante le dimensioni ridotte, le prestazioni sono simili a quelle di un’asciugatrice molto più grande.

Il suo motore da 1875 watt è silenzioso ma potente e produce un flusso d’aria abbondante per asciugare le serrature in tempi record.

Una manopola sul manico consente di passare da 125V a 250V, rendendolo un asciugacapelli perfetto per i viaggi.

Ci sono due impostazioni di calore (anche se solo una funziona quando si porta il selettore dell’asciugacapelli a 250V).

Al termine dell’asciugatura, il modello può essere regolato con un getto d’aria fredda grazie al pulsante Cool Shot.

Bocchette in ceramica phon del Revlon 1875W

Ma soprattutto, le bocchette in ceramica Tourmaline del phon da viaggio pieghevole emettono ioni negativi che allontanano gli ioni positivi dell’acqua e aiutano a prevenire l’effetto crespo, mantenendo i capelli più lisci e lucenti che mai.

Il mini phon è dotato di due impostazioni di calore: Bassa e Alta, oltre al pulsante Cool Shot, che riduce il calore se necessario.

Durante i nostri test sulle impostazioni di potenza, abbiamo riscontrato che quella più bassa è più adatta a chi ha i capelli ricci e a chi è incline all’effetto crespo.

Per ottenere risultati ottimali, abbiamo puntato l’asciugacapelli verso il basso nel fusto dei capelli, in modo da appiattire le cuticole e ridurre l’effetto crespo durante il lavoro.

Sfortunatamente, l’asciugacapelli ha fatto un lavoro tutt’altro che eccellente con l’impostazione Cool Shot.

4 – JINRI phon da viaggio pieghevole

Quando è attiva, la potenza del phon da viaggio pieghevole si riduce notevolmente.

L’asciugacapelli da viaggio JINRI produce un potente flusso d’aria che consente di lavorare rapidamente sui capelli umidi.

Il potente flusso d’aria di JINRI è abbinato a una discreta quantità di calore.

JINRI è dotato anche di un accessorio per il concentratore.

L’accessorio aggiuntivo fa un ottimo lavoro per concentrare il flusso d’aria mentre si appiattisce usando la spazzola o il pennello.

Sebbene JINRI non disponga di cavi retrattili, è dotato di un cinturino in velcro per tenere il cavo arrotolato quando viene riposto nella valigia.

Con il concentratore collegato, questo è il modello di concentratore da viaggio più lungo che abbiamo testato, con quasi 2 pollici.

Il JINRI è dotato di doppia tensione, quindi non avrete problemi a utilizzarlo all’estero.

Con soli 8 x 2 x 5 pollici e 11 once, l’asciugacapelli da viaggio JINRI 1000W racchiude in un pacchetto compatto e leggero tutta la potenza di un asciugacapelli di dimensioni normali.

Tecnologia del JINRI phon da viaggio pieghevole

È ultra-silenzioso, il che significa che potete usarlo nella vostra camera d’albergo o nel bagno degli ospiti senza disturbare chi vi sta intorno.

Il phon da viaggio pieghevole è dotata del tipo di motore a corrente continua a bassa rumorosità e lunga durata che i recensori apprezzano.

Ha la stessa potenza, ma non è altrettanto rumoroso.

Ci sono due impostazioni di calore, un’impostazione “cool-shot” e generatori ionici all’interno per ridurre l’effetto crespo. Inoltre, l’asciugacapelli è dotato di un “beccuccio concentratore” rimovibile per avere ancora più opzioni di styling.

Se siete alla ricerca di un asciugacapelli da viaggio piccolo ed efficace che non infastidisca i vicini, Jinri 1000W è un’ottima scelta da prendere in considerazione.

phon da viaggio pieghevole

5 – Mini Blast Ionic Blow Dryer phon da viaggio pieghevole

Asciugate i capelli in un attimo con il Mini Blast Ionic Blow Dryer.

Nonostante la struttura compatta di 5,5 x 3 x 3 pollici, il phon è dotato di un doppio voltaggio che gli consente di funzionare in qualsiasi parte del mondo.

Il leggero phon da viaggio pieghevole è dotato di un motore a corrente continua ad alta potenza che emette ioni negativi sui capelli, riducendo l’effetto crespo e rendendo le ciocche più lucide e setose.

Inoltre, è dotato di due impostazioni alto-basso per trovare il livello di temperatura ideale per i vostri capelli.

Quando si tratta di ottenere un flusso d’aria rapido, non c’è niente di meglio che Drybar e la sua linea di asciugacapelli.

Il Baby Buttercup Blow Dryer, la versione da viaggio dell’asciugacapelli Buttercup, funziona bene come la maggior parte degli asciugacapelli professionali.

Questo grazie alla sua tecnologia ionica, che contribuisce ad aumentare la lucentezza, a ridurre l’effetto crespo e a diminuire i tempi di asciugatura.

Oltre alle due impostazioni di riscaldamento, Baby Buttercup include un pulsante Cool Shot e funziona da 120/220 a 240V. Inoltre, pesa meno di un chilo e si ripiega facilmente per entrare in qualsiasi valigia, rendendolo perfetto per i viaggi.

E soprattutto, il phon funziona benissimo su tutti i tipi di capelli, da quelli lisci a quelli mossi e ricci.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Vuoi fare business online? Allora, clicca il banner qui sotto e accedi gratis a oltre 200 corsi di digital marketing

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!

Inserisci i tuoi dati per entrare nell'Academy

Marketing

Inserisci la tua email e inizia gratis a studiare online marketing