Mascherine anti virus, tutto quello che devi sapere

mascherine anti virus

Indice

Al momento, la sottovariante BA.2 di Omicron è il ceppo predominante. Una buona mascherine anti virus facciale è uno strumento fondamentale per contribuire a rallentare la diffusione del Covid-19. Stiamo equipaggiando i nostri bambini e stiamo adattando le nostre pratiche man mano che escono nuove raccomandazioni basate sulla scienza. Ecco alcune maschere, e le relative pratiche, che stiamo utilizzando. Tenete la maschera, migliorare la ventilazione negli spazi chiusi, di sottoporvi a controlli regolari e di mantenere una distanza minima di due metri tra voi e gli altri quando siete in giro in pubblico.

La situazione attuale del Covid-19

mascherine anti virus

All’inizio di quest’anno, il CDC ha aggiornato le linee guida sulle mascherine anti virus, affermando che le maschere e i respiratori N95 forniscono la migliore protezione.

Anche l’organizzazione di test sui materiali ASTM International ha recentemente pubblicato i suoi primi standard di produzione per una buona protezione del viso.

Sulla base di queste linee guida, l’Occupational Safety and Health Administration raccomanda ora di indossare una maschera conforme alla ASTM Minimum Working Place Performance Guideline quando si va in ufficio.

Le nuove linee guida e i nuovi standard rendono molto difficile per me consigliare una maschera di stoffa, che era ciò che raccomandavamo prima della pandemia.

Ci vorrà del tempo prima che ogni produttore di maschere faccia testare i propri prodotti.

Nel frattempo, assicuratevi che la vostra maschera segua le linee guida raccomandate, che si adatti correttamente e che sia pulita.

Una buona maschera riutilizzabile dovrebbe coprire completamente naso e bocca, avere almeno due strati di tessuto ed essere lavabile.

Mascherine anti virus N95

Le mascherine anti virus N95 sono regolamentate dall’Istituto Nazionale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro (NIOSH) degli Stati Uniti e il CDC ha aggiornato le raccomandazioni sulle maschere facciali, notando che le N95 offrono una protezione migliore.

Invece dei passanti intorno alle orecchie, ha due comode cinghie per la testa che consentono di indossarla a lungo, e la forma è modellata per tenerla lontana dal viso, il che consente di respirare meglio e di mantenere il viso più fresco.

Tuttavia, non è pieghevole, il che lo rende difficile da trasportare e riporre. Inoltre, come la maggior parte degli N95 di oggi, può entrare e uscire dalle scorte, quindi continuate a controllare se è esaurito.

Per altre opzioni, consultate la nostra raccolta delle migliori maschere N95, KN95 e chirurgiche.

Ho acquistato le mie mascherine N95 attraverso il programma Project N95, che abbina le forniture di DPI a organizzazioni e persone bisognose.

Inoltre, verifica in modo indipendente i produttori e le certificazioni dei prodotti, nonché i prezzi, la disponibilità e i tempi di consegna, in modo da non doversi preoccupare di maschere contraffatte.

Io ho usato queste, che sono pieghevoli e vengono fornite in confezioni singole per facilitarne il trasporto e lo stoccaggio.

mascherine anti virus

Mascherine anti virus KN95 e KN94

Le mascherine anti virus KN95 e le KN94 indicano standard di produzione esteri, ma in genere denotano una maschera che ha un’efficacia simile a quella della N95.

mascherine anti virus

Assicuratevi di non acquistare un’imitazione.

È possibile verificare se un produttore di maschere ha ricevuto l’autorizzazione all’uso di emergenza dalla Food and Drug Administration, mentre il CDC fornisce alcuni consigli su come riconoscere una maschera contraffatta.

Se dovessi lavorare in ufficio tutti i giorni, userei una maschera AirPop Light SE.

Come avete notato, queste sono certificate in modo indipendente da diverse società internazionali di test e di controllo qualità.

La cosa più importante è che sono dotate di una visiera, che impedisce alla maschera di pendere sul viso, facilitando la respirazione. Io porto gli occhiali e queste maschere hanno una guarnizione morbida e soffice intorno al naso, che aspira l’umidità e impedisce agli occhiali di appannarsi.

Sebbene sulla confezione sia indicato che sono lavabili in lavatrice fino a 10 volte, ho pensato che fossero un po’ troppo delicate per un trattamento del genere. Le lavo a mano e le appendo ad asciugare.

Ho acquistato questa maschera su suggerimento di due colleghi di un tavolo di scienza cablata, per utilizzarla con i miei genitori che sono a rischio più elevato, sono stati immunizzati e sono in promozione.

È un investimento, ma ne vale la pena se si deve indossare la maschera per periodi prolungati.

È facile da montare e cambiare i filtri e il paranaso in gel è sorprendentemente comodo.

È possibile optare per una fascia tradizionale, che riduce la pressione sulle orecchie. Tuttavia, anche una scatola di filtri di ricambio è costosa e mia madre riferisce di aver ricevuto molti sguardi in aeroporto.

L’importanza della comodità

La maschera migliore è quella che si indossa, e potrebbe non essere la scelta migliore per le persone che si sentono a disagio.

Purtroppo, la maggior parte delle mascherine anti virus chirurgiche monouso non fornisce un livello adeguato di protezione dai virus trasmessi dall’aria, poiché queste mascherine flosce sono progettate per far entrare particelle e liquidi.

Una maschera N95 è molto più efficace, in quanto forma un sigillo stretto intorno al naso e alla bocca.

Tuttavia, queste mascherine sono comode e leggere, nel caso in cui sia necessario conservarne altre in auto o regalarle alla scuola dei bambini.

Sono inoltre certificate a uno dei tre livelli di efficacia ASTM.

Sono di livello 3, il che significa che sono state testate con un’efficacia superiore al 99% per tenere fuori batteri e particelle, con un minimo di efficacia per tenere dentro i liquidi.

Sono ottimi anche per l’attività fisica all’aperto, poiché sono super leggeri.

Possono assorbire il sudore e il vapore, ma almeno non sarà necessario lavarli.

Le mascherine anti virus doppie

mascherine anti virus

Se avete intenzione di usare le mascherine anti virus doppie, la scelta dovrebbe migliorare la vestibilità e la sicurezza.

Per me, questo esclude il dual-masking con due maschere con occhiello per le orecchie, perché non è comodo e rende più facile scivolare da una delle due maschere.

Se indosso la seconda maschera, mi piace utilizzare un sistema di cinghie diverso da quello della prima.

Inoltre, la maschera ha bisogno di una certa struttura, con i condotti nasali che riempiono eventuali spazi vuoti nella maschera.

La maschera di Kitsbow è stata progettata con l’aiuto del Wake Forest Baptist Health e offre sei misure che coprono un’intera gamma di visi.

È una delle maschere in tessuto più comode e affidabili che abbia mai indossato; dopo aver provato la maschera di prova, ne ho acquistata una di riserva.

È disponibile con inserti rimovibili e una versione in lana merino.

La maggior parte delle coperture per il viso che erano richieste nelle scuole sono scomparse.

Tuttavia, se l’adolescente vive con una persona non vaccinata a casa o con una persona ad alto rischio, può decidere di continuare a indossare la maschera.

Le mascherine anti virus di Armbrust

All’inizio della pandemia, l’imprenditore di software Lloyd Armbrust è passato a produrre mascherine anti virus.

Queste sono prodotte negli Stati Uniti e sono testate in modo indipendente e certificate ASTM livello 3. Sono molto più spesse e più resistenti.

Sono molto più spesse e resistenti delle mascherine chirurgiche monouso che ho acquistato su Amazon.

L’azienda produce anche una maschera N95 con accessori e pieghevoli, che è arrivata molto più rapidamente di altre che ho acquistato.

Infine abbiamo le mascherine FFP2 e le FFP2 che hanno tutte le caratteristiche per soddisfare le linee guida dell’OMS.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite sul marketing per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!