11 consigli per fare marketing per parrucchieri

marketing per parrucchiere gratis

Indice

Per quanto fantastico sia il vostro salone, non otterrete i clienti di cui avete bisogno per avere successo se la gente non sa che esiste. La cosa più importante che potete fare per attirare più clienti è essere memorabili e distinguervi da tutti gli altri saloni della vostra zona. Vediamo diverse idee di marketing per parrucchiere gratis che vi aiuteranno ad attirare più clienti.

1 – Posizionarsi sui motori di ricerca per marketing per parrucchiere gratis

marketing per parrucchiere gratis

Sapevate che oltre il 70% delle persone che cercano servizi o prodotti fanno ricerche online prima di mettere piede in un negozio vero e proprio.

Ciò significa che il vostro salone deve essere visibile nei risultati di ricerca.

L’uso dell’elenco telefonico non vi farà guadagnare nuovi clienti, ma ci sono alcune opzioni più moderne che lo fanno.

Dal momento che l’83% delle ricerche viene effettuato tramite Google, essere presenti in Google My Business è essenziale per il marketing per parrucchiere gratis.

Si tratta dell’applicazione che gli utenti controllano sicuramente prima di visitare il vostro salone, quindi essere presenti nell’elenco potrebbe facilitare la ricerca del vostro salone.

Anche una valutazione di mezza stella superiore a quella di un salone in fondo alla strada può aiutarvi ad acquisire più clienti.

Per questo è molto importante avere un profilo solido.

2 – Presidiare Facebook per fare marketing per parrucchiere gratis

Si tratta di un’altra importante directory in cui inserire la vostra attività, per consentire agli utenti attivi e locali di Facebook di scoprire il vostro salone.

Sette consumatori su 10 hanno dichiarato di fidarsi delle recensioni e delle raccomandazioni provenienti da fonti online tanto quanto se fossero state consigliate da un amico.

In effetti, il 92% dei consumatori controlla le recensioni prima di scegliere un’attività da provare, il che significa che un’attività senza recensioni è peggiore di un’attività con recensioni mediocri.

Incoraggiate i vostri clienti a lasciare recensioni online sul vostro salone per fare marketing per parrucchiere gratis e utilizzate un software di gestione delle recensioni per tenere traccia e rispondere a tutte le recensioni in un unico posto!

3 – Co-marketing

Se volete attirare nuovi clienti, contattate altre aziende locali che offrono servizi simili e chiedete loro se vogliono organizzare un’offerta combinata per attirare più clienti.

L’avete visto con l’acquisto del pranzo e il film in omaggio, ma potreste anche offrire l’esperienza in salone con un massaggio, un centro benessere o un salone per le unghie.

Potreste anche collaborare con le aziende locali per fornire referenze reciproche.

In altre parole, se uno studio dentistico vicino a voi ha un cliente che sta cercando un salone, potreste dirgli che gli offrireste un piccolo sconto se utilizzasse il vostro salone per fare marketing per parrucchiere gratis.

4 – Fidelity card per fare marketing per parrucchiere

marketing per parrucchiere gratis

Una volta che i clienti apprezzano i vostri servizi, volete che continuino a tornare nel vostro salone, per cui potreste offrire delle carte fedeltà che permettano loro di ottenere qualcosa in più per essere venuti da voi.

Un esempio di programma di fidelizzazione potrebbe essere quello di dare al cliente un timbro per i primi quattro lavaggi e tagli, per poi ottenere il quinto gratuitamente per fare marketing per parrucchiere gratis.

Tutti amano i buoni affari, quindi se avete un’occasione per pubblicizzare qualcosa, assicuratevi che sia fatto!

In questo modo si attireranno nuovi clienti nel salone, oltre a farli tornare.

Tutti i clienti che visitano il salone per la prima volta ricevono un prezzo speciale per la prima volta.

5 – Offerte last minute per fare marketing per parrucchiere gratis

Offerte dell’ultimo minuto: se quel giorno avete un appuntamento libero e il cliente chiede una riduzione dell’ultimo minuto, offritegli una leggera riduzione.

Fate uno sconto per ogni servizio al mese per fare marketing per parrucchiere gratis.

In questo modo si attirano i clienti che cercano quel servizio, ma si suscita anche l’interesse di persone che in passato non avevano mai preso in considerazione la possibilità di usufruire di quel servizio.

Una volta avviata la promozione, assicuratevi di condividerla su tutte le piattaforme di social media a vostra disposizione. Facebook, Twitter e Instagram contribuiranno a diffondere la notizia che il vostro salone ha un’offerta speciale e che vale la pena di essere visitata.

6 – Annunci pubblicitari su internet

Sapevate che il 20% di tutti gli utenti di Facebook ha effettuato un acquisto sulla base di un annuncio che ha visto durante la visualizzazione del proprio feed.

Le statistiche sono simili per gli annunci di Google.

In genere, questi annunci sono mirati a un particolare interesse che vive in un’area locale, quindi utilizzando questo metodo di marketing, è possibile indirizzare facilmente il pubblico che si desidera raggiungere.

Questo è un metodo di marketing per parrucchiere gratis che sarà di grande utilità per la vostra attività.

Se qualcuno arriva sul vostro sito e naviga alla ricerca di prodotti o servizi, ma non acquista mai nulla, la prossima volta che si troverà su Facebook o su un blog con banner pubblicitari, il vostro salone apparirà sul suo schermo reindirizzandolo al vostro sito.

Organizzare concorsi nel vostro salone e sui siti di social media è un buon modo per acquisire clienti.

Potreste offrire una giornata in un centro benessere a chi riceve il maggior numero di referenze, il che li vizierà non poco, soprattutto se vi farà guadagnare più di qualche nuovo cliente.

Naturalmente, non è necessario che la ricompensa sia una giornata in un centro benessere; potrebbe essere qualcosa di più piccolo, come un buono regalo da utilizzare per la prossima visita.

7 – Attivare la lista di contatti email per fare marketing per parrucchiere gratis

marketing per parrucchiere gratis

Prendete un attimo di tempo e raccogliete le e-mail dei vostri clienti quando prenotano un appuntamento e poi inviate loro un paio di e-mail al mese con un aggiornamento di ciò che accade in salone.

Potete includere le promozioni in corso e qualsiasi altra cosa di cui vogliate tenerli informati per fare marketing per parrucchiere gratis.

È anche possibile inviare promemoria personalizzati per gli appuntamenti, per aggiungere un tocco personale.

Le offerte speciali per le vacanze attireranno sempre l’attenzione dei potenziali clienti.

8 – Promozioni stagionali

Potreste voler dare un piccolo extra alla mamma per la festa della mamma, fare uno sconto per Natale o persino includere qualcosa per Capodanno.

Non dimenticate di includere eventi come matrimoni e lauree per fare marketing per parrucchiere gratis.

Non si tratta di vere e proprie festività, ma di occasioni speciali che potete sfruttare per far sentire i vostri clienti speciali per il loro grande giorno.

Un’idea è quella di promuovere iniziative come l’acquisto di shampoo, rifiniture e acconciature e l’applicazione di unghie gratuite, che attireranno gli adolescenti prima del ballo.

9 – Inserire buoni regalo per marketing per parrucchiere gratis

I buoni regalo sono un buon modo per ottenere nuovi clienti, soprattutto durante le feste per fare marketing per parrucchiere gratis.

Potreste anche organizzare uno speciale acquisto di buoni regalo in cui offrirete al cliente una carta regalo da 10 euro in omaggio per ogni buono da 100 euro acquistato.

Quando i loro amici tornano per utilizzare le carte regalo, è probabile che tornino anche loro.

10 – Organizzare eventi in salone di parrucchiere

Organizzare feste o altri eventi nel vostro salone può essere un buon modo per diffondere la notizia di quanto sia speciale il vostro salone e per fare marketing per parrucchiere gratis.

Assicuratevi di condividere i dettagli sulle piattaforme di social media e di includere molte foto e hashtag nei post.

Se non avete eventi particolari per organizzare la vostra festa, fate qualcosa a scopo benefico: i potenziali clienti della vostra zona ne prenderanno nota.

Siete la vostra migliore forma di pubblicità, quindi se avete un taglio di capelli pazzesco che sta attirando tutta l’attenzione, potete far sapere che potete fare lo stesso identico taglio e distribuire il vostro biglietto da visita.

11 – Portare sempre dei biglietti da visita

Se non avete un biglietto da visita, potreste perdere un nuovo cliente, quindi portate sempre con voi almeno un paio di biglietti da visita.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Vuoi fare business online? Allora, clicca il banner qui sotto e accedi gratis a oltre 200 corsi di digital marketing

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!

Inserisci i tuoi dati per entrare nell'Academy

Marketing

Inserisci la tua email e inizia gratis a studiare online marketing