Lylux phon: caratteristiche e prezzo

Lylux phon

Indice

Stiamo assistendo a un flusso costante di nuovi prodotti professionali, sia per uso personale sia per uso domestico, che utilizzano tutti la qualifica smart, che indica quanto siano intelligenti in virtù della loro connessione a Internet. Per essere utili, però, gli oggetti non hanno bisogno obbligatoriamente di connettersi. A volte è sufficiente una fusione intelligente e creativa delle tecnologie attuali per ottenere esperienze più confortevoli e sicure. E’ questo il caso di Lylux phon.

È questo il piacere facile che promette l’asciugacapelli Lylux, che unisce una ventola senza pale, un funzionamento senza fili e sensori intelligenti per rendere l’asciugatura dei capelli ancora più semplice.

Oggi molte cose sono diventate wireless, ma questo non significa che sia necessario collegarsi a una rete internet per essere utili.

Anche un semplice caso come l’eliminazione del cavo di alimentazione ha già avuto enormi implicazioni sia dal punto di vista della comodità che della sicurezza.

Lylux phon

Caratteristiche del Lylux phon

Non solo l’eliminazione del cavo di alimentazione consente agli utenti di spostarsi, ma anche di portare Lylux phon ovunque sia necessario.

Ma soprattutto, esclude il pericolo che bambini e animali possano inciampare nei cavi, ferendosi o danneggiando il phon.

Tuttavia, questa soluzione non è priva di costi.

Poiché l’energia per il funzionamento di Lylux proviene dalla batteria ricaricabile integrata, l’asciugacapelli è più pesante di uno normale.

Inoltre, anche se lo strumento è senza fili, la sua base di ricarica non lo è, e dovrai portarla con te nei viaggi più lunghi fuori casa.

La sicurezza di Lylux, tuttavia, non deriva solo dall’assenza di cavi.

Escludendo anche le lame, Lylux elimina completamente il rischio che i capelli rimangano intrappolati all’interno.

Utilizza anche alcuni altri elementi di design intelligenti che sono (dis)accoppiati, come l’ugello di appiattimento, che si attacca magneticamente all’asciugacapelli con uno scatto soddisfacente.

Tutto questo acume progettuale e le caratteristiche tecniche all’avanguardia non servirebbero a nulla se Lylux non fosse in grado di funzionare altrettanto bene, se non meglio, dei tradizionali phon.

La buona notizia è che mantiene la maggior parte delle sue promesse.

Tecnologia del Lylux phon

Detto questo, è possibile che ci sia un po’ di adattamento nel modo in cui opera rispetto alla normale macchina.

Con un motore da 100.000 giri al minuto, Lylux phon è certamente molto potente.

È in grado di spingere l’aria in modo efficiente e, grazie alle tre impostazioni di velocità e alle due opzioni di temperatura (calda o fredda), è possibile scegliere la potenza desiderata.

Gli ugelli magnetici consentono anche di indirizzare il flusso d’aria verso aree più concentrate, se necessario.

La forza dell’aria, tuttavia, è solo una parte della velocità di asciugatura.

Anche il calore svolge un ruolo importante, ed è qui che le cose possono diventare un po’ controverse.

Il Lylux non si riscalda come altri phon, e questo è intenzionale.

Si avvale di sensori intelligenti per monitorare la temperatura, che limita il calore a 40° C, che potrebbe essere leggermente inferiore a quello a cui alcuni sono abituati.

I progettisti di Lylux, tuttavia, ritengono che asciugare i capelli con temperature più elevate finisca per danneggiarli.

Verdetto

Con il calore acceso e le velocità al massimo, i capelli lunghi impiegano otto minuti per asciugarsi.

Naturalmente, per fare la stessa cosa senza calore e a questa velocità ci vuole molto più tempo, circa 18 minuti.

È anche possibile che Lylux phon abbia scelto un limite di temperatura più modesto per sfruttare al massimo la batteria da 54Wh.

Alla fine, però, sarà necessario caricarla nella sua base per circa un’ora per portarla a regime.

Si tratta di un ulteriore cambiamento nel modo in cui i proprietari devono regolarsi, per evitare di rendersi conto, nel bel mezzo della corsa mattutina, che il loro fidato asciugacapelli è a corto di energia.

Alcune cose non devono essere eccessivamente complesse o sofisticate per essere utili e convenienti.

A volte, tutto ciò che serve è un’abile fusione di tecnologie già collaudate e consolidate che trasforma una vecchia idea in una moderna comodità.

L’asciugacapelli Lylux è la prova di questa linea di pensiero, che unisce piccole innovazioni per creare un insieme superiore alla somma delle sue parti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Vuoi fare business online? Allora, clicca il banner qui sotto e accedi gratis a oltre 200 corsi di digital marketing

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!

Inserisci i tuoi dati per entrare nell'Academy

Marketing

Inserisci la tua email e inizia gratis a studiare online marketing