Instapage per parrucchieri, semplici landing page per il tuo salone

Instapage per parrucchieri

Indice

Se vuoi creare landing page efficaci per il tuo salone di acconciature, al fine di generare più lead e di vendere più prodotti e servizi, Instapage per parrucchieri è un tool che probabilmente hai già incontrato sul web. Si tratta uno strumento potente che ti fornisce landing page facile da usare per il tuo sito web.

Ti aiuta a creare una landing page incentrata sulla conversione senza troppo sforzo e vale i soldi nonostante il prezzo relativamente alto.

Per questo motivo ho pensato di scrivere una recensione in cui ti parlerò in maniera dettagliata proprio di questo strumento.

Questo post ti aiuterà a decidere se Instapage è il miglior page builder per il tuo negozio di hairdresser.

Quindi, non indugiamo oltre.

Partiamo subito.

Instapage per parrucchieri
Cos’è Instapage per parrucchieri?

Instapage per parrucchieri è un page builder espressamente dedicato alle landing page.

È ospitato nel cloud e contiene tutto il necessario per creare e pubblicare le pagine di destinazione del tuo salone di acconciature.

Non sono richieste competenze di programmazione o di design, poiché le caratteristiche di Instapage semplificano il processo di creazione di landing page efficaci, indipendentemente da ciò che si vuole promuovere.

Se hai già un sito web o una presenza online, Instapage ti permette di produrre conversioni e una landing page mirata che ti aiuta a generare più lead, vendere più prodotti o attirare altre promozioni dai tuoi visitatori.

Oltre al modulo, puoi facilmente aggiungere altri elementi alla tua landing page, inclusi video, immagini e pulsanti.

Lo Split Test Tool ti permette di utilizzare i dati dei visitatori per migliorare e progettare la tua landing page in modo più efficace.

Funzioni di Instapage per parrucchieri

Instapage per parrucchieri ti collega a molti tipi di servizi e integra tutto con WordPress e altri plugin, oltre a ospitare tutto sui tuoi server.

Puoi usare l’account del tuo negozio di acconciature per creare landing page per più progetti sul tuo sito.

Tuttavia, Instapage ti permette di pubblicare rapidamente la tua pagina web su qualsiasi sito di WordPress.

Se Instapage ti interessa, sappi c’è una prova gratuita di 14 giorni, e troverai i dettagli del prezzo più avanti in questa recensione.

La panoramica di Instapage di cui sopra dovrebbe essere allettante per chiunque cerchi uno strumento di pubblicazione di landing page facile e veloce.

Se è così valido come sembra, in che modo l’user experience si adatta alle altre caratteristiche?

Scopriamolo esaminando alcune delle funzioni più importanti di Instapage.

Instapage per parrucchieri
Caratteristiche di Instapage per parrucchieri

Instapage per parrucchieri ti dà accesso a un gran numero di landing page e modelli per i tuoi contenuti di marketing.

Quando si sfoglia la libreria, trovi più di 200 modelli tra cui scegliere.

I template a cui puoi accedere sono progettati con standard molto elevati e coprono una vasta gamma di obiettivi.

È possibile visualizzare tutti i layout di Instapage nella libreria delle landing page e scorrerli fino a decidere quale utilizzare.

Poiché uno dei principali fattori di acquisto di Instapage è l’editor di landing page, non sei limitato a usare un modello nel suo stato predefinito.

Partendo da una tela bianca, l’editor di Instapage ti dà la libertà di creare pagine di destinazione personalizzate.

I modelli di pagina di atterraggio sono divisi in categorie per renderti più facile trovare il tipo che stai cercando.

Con tutti i template puoi farti un’idea abbastanza buona di chi è il pubblico di riferimento del tuo negozio di parrucchiere e che tipo di contenuto gli piace.

Libertà è la parola chiave, quando si tratta del Landing Page Editor di Instapage, ed è anche uno dei principali fattori di pregio di Instapage.

Page builder di Instapage per parrucchieri

Per gli sviluppatori di pagine WordPress più preparati, Instapage per parrucchieri permette di posizionare elementi in qualsiasi punto della pagina.

È possibile iniziare con un desktop vuoto, cambiare il modello per creare una pagina di destinazione con Instapage Page Builder.

Una volta che hai configurato il layout della griglia e la struttura delle colonne/righe, puoi spostare qualsiasi elemento della pagina in ogni punto della tua tela.

Gli elementi possono essere inseriti uno sull’altro in una griglia o in righe o colonne.

La mancanza di confini e la totale libertà creativa possono essere schiaccianti, specialmente in un mondo dove ci sono così tante possibilità e così poche limitazioni.

Per contrastare questo, Instapage mostra utili indicatori sulla griglia mentre gli elementi si muovono sulla pagina, dandoti un modo semplice per disporre gli elementi nel modo che preferisci.

Quando si trascina un oggetto su una pagina, questo si inserisce automaticamente nel layout della griglia sottostante.

C’è anche un modo per rimuovere gli elementi – pagina e visualizzati come elementi mentre li sposti, dando al designer un modo più facile per posizionare il loro elemento di pagina.

La distanza tra gli elementi viene anche visualizzata quando vengono spostati in una pagina.

Anche se puoi ignorare la griglia e gli altri indicatori, è bello avere una guida quando si tratta della disposizione degli elementi della pagina.

Nel momento in cui lavori con il Page Builder, gli elementi che compongono la tua pagina possono essere personalizzati in vari modi.

Puoi anche vedere l’anteprima della tua landing page cliccando il pulsante di anteprima sul lato sinistro dello schermo, proprio come qualsiasi altra pagina.

Cliccando su un elemento nella struttura della pagina viene visualizzato un controllo che mostra l’elemento selezionato, la sua posizione e le sue dimensioni.

Instapage per parrucchieri
Personalizzazione di Instapage per parrucchieri

E’ possibile effettuare diverse personalizzazioni con Instapage per parrucchieri.

Facendo clic sul pulsante Modifica si visualizzano le proprietà dell’elemento nella barra laterale, e da lì è possibile apportare modifiche che vanno al di là di ciò che è disponibile sulla barra degli strumenti galleggiante.

Se hai un elemento di pagina personalizzato, come una landing page o una barra di navigazione, puoi aggiungere CSS personalizzato a questo elemento per controllare ulteriormente il suo aspetto.

Quando si modificano gli elementi della pagina, ulteriori personalizzazioni e controlli vengono visualizzati in una barra laterale.

Puoi anche inserire alcuni JavaScript personalizzati per aggiungere ulteriori funzionalità alle tue pagine di destinazione.

Se crei più landing page, Instapage ha una caratteristica che potresti apprezzare.

Questa funzione si chiama Instablocks e ti permette di creare una libreria di blocchi di risorse riutilizzabili che possono essere inseriti nella tua landing page.

Puoi creare blocchi personalizzati e salvarli per riutilizzarli, oppure puoi realizzare un blocco personalizzato per te.

Per esempio, puoi integrare un blocco di riferimento personalizzato che contiene un feedback positivo di un cliente, e poi salvarlo.

Poi, se crei un’altra landing page che deve contenere questo riferimento, la funzione di blocco verrà inserita in quella pagina.

Instapage ha molti modelli che si possono usare come punto di partenza per i blocchi riutilizzabili.

Altri elementi possono includere la possibilità di creare tutti gli altri blocchi di installazione che si desidera.

Tuttavia, per accedere alle funzionalità di Global Blocks, è necessario passare a una più costosa licenza Enterprise per Instapage.

Widget di Instapage per parrucchieri

È possibile aggiungere rapidamente qualsiasi numero di elementi al tema della propria landing page utilizzando i widget di Instapage per parrucchieri.

Quando si clicca su un widget nel menu della barra laterale, questo viene aggiunto alla pagina e lo si può personalizzare come si vuole.

È possibile aggiungere widget direttamente a una landing page, cliccando sulla pagina che si aggiunge, oppure li si inserisce immediatamente sulla tela.

Da lì possiamo passare a un’altra pagina, cambiare l’aspetto del contenuto e così via.

Anche se questa è un’opzione utile, la selezione dei widget è ancora l’aspetto più debole di Instapage, soprattutto comparandolo a WordPress.

È anche possibile definire le azioni associate al widget, come ad esempio cosa succede quando qualcuno fa clic su un pulsante, aggiunge dei cursori finiti alla pagina, ecc.

Instapage permette di creare la propria panoramica dei prezzi, ad esempio combinando widget di testo, immagini e titoli.

Per risparmiare tempo, ci sono delle tabelle dei prezzi predefinite, ma l’aggiunta a una pagina non è così facile come avere un widget già pronto.

Instapage per parrucchieri
Mobile friendly

Le landing page create con Instapage per parrucchieri sono mobile friendly.

E’ possibile, infatti, passare alla visualizzazione mobile della landing page su cui stai lavorando e quindi nascondere tutti i blocchi che non si vogliono vedere.

Se l’idea di visualizzare una versione leggermente diversa della pagina di destinazione del tuo salone di acconciature ti sembra allettante, a seconda che i tuoi visitatori stiano usando uno smartphone o un dispositivo desktop, Instapage include questa funzionalità.

Puoi passare da una vista mobile all’altra e all’editor, o muoverti avanti e indietro tra di esse per assicurarti che solo gli utenti mobile possano vedere le tue modifiche.

Tuttavia, non è possibile creare due versioni completamente diverse della pagina, mentre invece tutti gli elementi che non si desidera mostrare possono essere nascosti agli utenti mobile.

Aspetti di Instapage per parrucchieri

Il page builder di Instapage per parrucchieri è impressionante, ma la mancanza di elementi e widget precostituiti è deludente.

L’interfaccia utente è facile da usare e fornisce un aiuto utile quando si desidera allineare gli elementi della pagina con precisione.

Ti dà anche molta libertà quando posizioni gli elementi, e puoi creare la maggior parte degli elementi e poi salvarli per riutilizzarli.

Se pubblichi sul tuo dominio, puoi anche condividere direttamente sul sito Instapage dal sito del tuo negozio di acconciature o da un altro sito sul web.

È anche possibile testare la tua landing page con la demo di Instapage, ma non è opportuno pubblicare una campagna in questo modo.

Ti consiglio invece di utilizzare un dominio che si è registrato altrove.

Se vuoi pubblicare la tua landing page Instapage su un sito WordPress, è molto facile farlo con poche righe di codice.

Il plugin Instapage WordPress rende agevole pubblicare la tua landing page sul sito del tuo salone di parrucchiere WordPress.

Per attivare questo plugin gratuito, è necessario collegarlo al tuo account Instapage inserendo alcuni dettagli facilmente disponibili.

Una volta integrato, scegli il nome della pagina su cui vuoi pubblicare la tua landing page.

Le istruzioni per creare pagine di destinazione e pubblicarle su Instapage sono disponibili nel menu a discesa della tua dashboard WordPress.

Una volta selezionata la tua pagina e inserito l’URL della tua landing page e premuto il pulsante Publish, dovresti essere in grado di visualizzarla sulla tua pagina WordPress.

Quando pubblichi una pagina su Instapage su WordPress, scegli il nome della pagina su cui apparirà.

Instapage per parrucchieri
Integrazione di Instapage per parrucchieri su Drupal

Il processo di pubblicazione di una landing page per un sito Drupal su Instapage per parrucchieri è molto simile a quanto affermato in precedenza.

Se condividi un sito web creato con WordPress o Drupal, puoi usare il nome di dominio che hai registrato per rendere il medesimo disponibile online.

Molti dei più popolari di essi ti aiutano a collegare il tuo dominio al tuo account Instapage, e puoi vedere rapidamente dove puoi pubblicare la tua landing page nella libreria.

Sulla piattaforma di Instapage c’è anche una documentazione che spiega il processo in modo più dettagliato.

Puoi anche scaricare e condividere la tua landing page con altri utenti Instapage, che possono caricarla sul tuo account per modificarla e pubblicarla.

È possibile collegare un certo numero di domini e sottodomini, consentendo di pubblicare fino a 30 landing page.

Queste informazioni rendono facile collegare il tuo account Instapage a qualsiasi dominio.

E ci sono istruzioni per rendere il tuo dominio un sottodominio.

Piattaforme di terze parti e Instapage per parrucchieri

Le landing page di Instapage per parrucchieri possono essere integrate con una serie di piattaforme di terze parti, tra cui Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest e molti altri social network.

Se vuoi collegare la pagina di destinazione del tuo salone di acconciature a un servizio particolare, vale la pena leggere la documentazione per vedere se è possibile effettuare tale operazione.

Per esempio, se vuoi promuovere il tuo prodotto su Instapage e raccogliere pagamenti online, puoi collegarti a un processore di terze parti come Paypal, Stripe o PayPal.

Inoltre, Instapage ha anche creato una connessione tra le landing page e ancora più app e servizi con Zapier.

Instapage per parrucchieri
Monitoraggio di Instapage per parrucchieri

Una volta che hai pubblicato la tua landing page, puoi iniziare a monitorare le prestazioni di Instapage per parrucchieri.

Un modo è quello di utilizzare lo strumento di heatmap integrato per vedere cosa stanno facendo i visitatori del tuo salone di acconciature mentre visualizzano la pagina e dove cliccano.

Se la tua landing page non genera tanti lead come speravi, le heatmap possono mostrare pulsanti che i visitatori non riconoscono.

Il che è un segno che il modulo è dove la maggior parte del tuo pubblico target sta scorrendo.

Per aiutarti a ottenere più conversioni dai tuoi visitatori, Instapage può essere utilizzato per eseguire un A/B test.

L’integrazione con Google Analytics ti dà un’idea ancora più precisa delle prestazioni delle pagine del tuo negozio di parrucchiere.

Puoi monitorare l’efficacia delle tue heatmap e visualizzare di piattaforme come Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest e altri.

Control ti permette di creare una copia della tua landing page e poi apportare modifiche alla nuova versione della pagina, come ad esempio cambiare la call-to-action.

Instapage mostrerà poi ai tuoi visitatori diverse versioni di questa pagina per verificare quale funziona meglio per te.

Peraltro, questo tool ha molte altre caratteristiche che lo rendono un ottimo strumento per le piccole e medie imprese, come ad esempio il tuo negozio di parrucchiere.

Google Ads e Instapage per parrucchieri

Finora, abbiamo visto che è possibile accedere a modelli in Instapage e che è facile creare pagine di destinazione personalizzate per il tuo salone di hair stylist.

Inoltre, abbiamo messo in evidenza quali opzioni hai per pubblicare le tue landing page, e alcune altre cose che possono essere fatte con questo tool.

Ora, voglio informati del fatto che puoi anche integrare Google Ads per vedere i tuoi annunci nella dashboard di Instapage.

Per vedere l’elenco completo delle caratteristiche di Instapage, visita la pagina dei piani e accedi alla vasta documentazione online per sfruttarla al meglio.

Crea una landing page Google AMP in Instapage usando un modello semplice e facile da usare e pochi semplici passaggi.

Se sei soddisfatto della versione di prova, ci sono due modi per registrarsi a Instapage, ma se non sei ancora sicuro, puoi provare gratuitamente questo tool.

Quando ricevi l’ultima versione e ti viene fatturata dopo il periodo di prova, inserisci i tuoi dati di pagamento sotto forma di carta di credito o di debito.

Tieni presente la cancellazione è semplice per coloro che non sono soddisfatti dello strumento.

marketing per acconciatori
Prezzi di Instapage per parrucchieri

Ora, parliamo dei prezzi di Instapage per parrucchieri

Per ottenere la fruizione di questo tool, pagherai 199 dollari al mese.

Se invece desideri saldare tutto in un’unica soluzione, il prezzo sarà di 149 dollari al mese.

Il pagamento annuale richiede un pagamento di 1.788 dollari all’anno.

Tieni, però, presente che ciò ti consente di risparmiare circa il 25% del tuo denaro, rispetto a un pagamento mensile.

Non male, vero?

Puoi vedere esattamente cosa c’è nel piano d’affari e quali extra sono disponibili per i clienti aziendali.

Considera che c’è anche un piano su misura per le tue esigenze specifiche, con prezzi personalizzati che riflettono la tua configurazione.

Gli abbonamenti individuali vengono preparati su richiesta o attraverso il team di vendita, a seconda delle esigenze.

Puoi acquistare il tuo abbonamento, cliccando il banner qui sotto.

Instapage per parrucchieri
Considerazioni su Instapage per parrucchieri

Instapage per parrucchieri è certamente uno dei page builder più avanzati e professionali sul mercato ed è incorporato direttamente nel piano giusto per le tue esigenze di business e di pianificazione.

Questo avanzato creatore di landing page è facile da usare e ideale per vendere prodotti e servizi sulle tue landing page.

Instapage ti aiuta a ottimizzare le pagine web del tuo salone di acconciature e a lavorare con i membri del tuo team e con i clienti in modo più efficiente ed efficace che mai.

Ti consente di progettare landing page mobile friendly e altri strumenti come le pagine di lead per dispositivi mobili come tablet e smartphone.

Se compari alcune pagine e widget con il creatore di pagine premium di WordPress Divi, il piano aziendale è limitato a 30.000 visitatori unici al mese.

Confronta le esperienze di landing page pubblicate su una pagina premium con un numero limitato di visitatori al mese e la pubblicazione di landing page senza esperienza rispetto ai pochi widget di pagina dei creatori di pagine WP premium come Divi.

Le opzioni di e-commerce, che sono leggermente limitate rispetto ad altri strumenti come le lead page e il certificato per il business plan, possono essere regolate.

Come puoi vedere, Instapage è uno dei migliori creatori di landing page, ma il suo prezzo elevato lo rende inadatto ai parrucchieri che intendono mettere in piedi siti web occasionali.

Questi pro e contro dovrebbero darti alcune informazioni da considerare, quando valuti se Instapage è lo strumento giusto per te.

Semplicità di Instapage per parrucchieri

Come accennato in precedenza, se vuoi pubblicare una landing page sul tuo sito WordPress, è agevole compiere questa operazione con Instapage per parrucchieri.

Instapage si prende cura dell’intero hosting per te ed è molto facile da usare anche per gli utenti specializzati in WordPress.

La capacità di fornire download, raccogliere lead, vendere prodotti direttamente dalla tua landing page, e integrare il sito del tuo salone di acconciature con molti fornitori di terze parti rende questo tool adatto a svariati tipi di progetti.

Se utilizzi già WordPress, avrai a disposizione una crescente libreria di funzioni di prova per condividere i tuoi test e le tue caratteristiche tra Instapage e altri servizi di web hosting di terze parti.

Conclusioni
landing page per acconciatori

In questa recensione ti ho illustrato Instapage per parrucchieri.

Leggendo l’articolo, hai avuto modo di comprendere che si tratta di un valido strumento per realizzare le landing page del tuo salone di acconciature.

Instapage è un servizio di web hosting impressionante e poco costoso, e con eccellenti funzioni volte a migliorare le tue conversioni.

Peraltro, è un ottimo modo per avere il tuo sito web online senza dover pagare per il web hosting.

Pertanto, non esitare e comincia subito a lavorare con Instapage per parrucchieri, cliccando il banner qui sotto.

landing page per acconciatori
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità

error: Content is protected !!