Insegna del parrucchiere, tutto quello che devi sapere

insegna parrucchiere

Indice

L’insegna parrucchiere è un’industria competitiva, con persone che generalmente si rivolgono a un solo salone non appena hanno trovato il taglio e il colore perfetto, quindi è difficile attirare le persone verso la vostra attività. Investire nelle giuste insegne per parrucchieri, per promuovere i vostri servizi e mettere in mostra il vostro lavoro, è una considerazione cruciale per i proprietari di saloni. Inoltre, non appena i clienti entrano nella vostra attività, dovete esporre tutti i prodotti o gli accessori correlati che fornite in vetrine eleganti, al fine di promuovere ulteriori vendite.

Creare una vetrina allettante per i saloni di acconciatura, esposizioni informative alle pareti e piani di lavoro puliti sono tutte misure semplici da adottare per assicurarsi un marketing efficace nel punto vendita.

Come pubblicizzarsi con l’insegna parrucchiere?

insegna parrucchiere

I materiali per il punto vendita sono la chiave per far conoscere il vostro salone alla gente, oltre che per incoraggiare gli acquisti d’impulso e le visite di ritorno dei clienti esistenti.

Per attirare nuovi clienti, utilizzate un’efficace insegna parrucchiere, come le vetrine e i cartelli da marciapiede.

Utilizzate poi manifesti e volantini all’interno del salone per offrire offerte e incentivi, che possano fidelizzare il marchio e generare nuovi clienti di ritorno.

Il modo migliore per far entrare nuovi clienti nel vostro salone è attraverso un’insegna per saloni fuori mano.

L’introduzione di insegne da marciapiede nella vostra attività è un modo semplice ma efficace per farsi notare dai pedoni e dagli automobilisti di passaggio.

Tutti i nostri cartelli e tabelloni da marciapiede sono bifacciali per consentire una doppia pubblicità, in modo da poter presentare due offerte diverse allo stesso tempo.

Per ottenere la massima esposizione, assicuratevi che il design del vostro poster o della lavagna risalti, invogli le persone a entrare o a darvi un numero di telefono e che sia chiaro ai clienti cosa state offrendo.

Non ho spazio all’esterno della mia vetrina per affiggere un’insegna pubblicitaria, quali sono i modi per utilizzare l’area espositiva della vetrina.

Espositori e insegna parrucchiere

Gli espositori nelle vetrine e l’insegna parrucchiere sono un modo eccellente per far risaltare la vostra vetrina rispetto ai vicini e ai concorrenti.

È l’area principale per mostrare le foto del vostro lavoro, le promozioni in corso e un’ampia selezione di trattamenti e prodotti per capelli.

Un espositore a cavo o un set di montanti è il modo migliore per mantenere la vostra vetrina in ottimo stato.

Aggiungete ulteriori manicotti per poster di qualsiasi orientamento per creare un espositore completamente personalizzato.

Se cercate qualcosa di più semplice, i supporti per poster con ventose sono una soluzione immediata e semplice per un espositore vuoto in vetrina.

Sono perfetti per immagini, prezzi e orari di apertura.

La fedeltà al marchio è un ingrediente fondamentale nel settore dei parrucchieri.

Un modo semplice per fare un’impressione duratura sui clienti è il volantinaggio.

Esponete i vostri volantini in modo organizzato, chiaro e professionale utilizzando dei portavolantini.

Un buon portavolantini invoglia i clienti a interagire con il vostro espositore e a portare con sé un po’ della vostra attività.

Comunicare i prezzi

insegna parrucchiere

Pubblicizzate i vostri prezzi, il sistema a punti o la gamma di trattamenti per capelli sul volantino, e utilizzate anche un biglietto da visita per fornire ai clienti i vostri recapiti e i dettagli per il loro prossimo appuntamento.

Esponete i vostri biglietti da visita e le carte fedeltà in un espositore in una posizione ben visibile, in modo da invogliare le persone a prenderli e a darci un’occhiata.

Le ricerche dimostrano che offrire sconti o premi ai clienti aiuta a generare più affari e a far sì che i clienti esistenti tornino a chiederne altri.

Alcuni studi hanno dimostrato che un aumento del 5% nella fidelizzazione dei clienti può equivalere a un aumento del 25% dei profitti.

Non solo, i clienti abituali sono anche molto più propensi a spendere fino al 67% in più presso la vostra azienda grazie all’insegna parrucchiere.

Immagini e insegna parrucchiere

Le cornici a scatto sono la soluzione perfetta, perché sono disponibili in molti colori, si montano facilmente a parete e sono semplici da usare.

In un ambiente mediamente pieno di lacca, prodotti e acqua, i poster devono essere protetti: ecco perché tutte le nostre cornici a scatto sono realizzate con coperture per poster in PVC resistenti ai raggi UV e antiriflesso.

Gli espositori da pavimento a soffitto e gli espositori a palo per il montaggio a parete sono un modo eccellente per mettere in mostra diverse grafiche su un unico espositore a grandezza naturale e insegna parrucchiere.

Display

Per mettere in risalto un poster particolare, potete investire in una cornice per poster a LED e l’insegna parrucchiere.

Un display retroilluminato permetterà alla vostra grafica di risaltare in qualsiasi ambiente, creando un look moderno ma professionale.

Tra le idee efficaci per esporre i prodotti in un salone di bellezza c’è l’utilizzo di supporti per il trucco in acrilico.

Un espositore per cosmetici in acrilico trasparente, come lo Step Display a base di livelli, mette in mostra i vostri prodotti migliori con la migliore luce possibile.

Considerate l’aggiunta di scaffali con strisce luminose per ravvivare ulteriormente l’esposizione del negozio di bellezza.

Infine, anche se non è più richiesto l’uso dei DPI in salone, l’uso dei DPI in salone è diventato una procedura standard per molti.

Ciò include l’uso di protezioni per gli starnuti nei servizi a stretto contatto e di dispensatori di disinfettante per le mani. Valutate se incorporare questi dispositivi nei servizi quotidiani del salone.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!