Corsi Google: la guida definitiva sulla formazione dedicata al web

Google corso

Indice

Le certificazioni di Google sono corsi basati sul web che forniscono ai professionisti l’opportunità di imparare o espandere le loro conoscenze in vari settori. Anche se Google corso offre più di 50 certificazioni, ogni certificazione è generalmente adatta a un piccolo gruppo di professionisti. Se sei un professionista che cerca di sviluppare nuove competenze e potenzialmente guadagnare uno stipendio più alto, può essere utile conoscere le Certificazioni Google.

In questo articolo, definiamo un certificato Google, esaminiamo sei esempi, descriviamo i vantaggi di ottenerne uno e rispondiamo alle domande comuni su come ottenere un certificato Google.

Google corso

A cosa serve fare un corso su Google?

Le certificazioni di Google corso sono programmi di apprendimento online che aiutano i professionisti in una varietà di settori, tra cui marketing, IT, UX design e istruzione, a sviluppare nuove competenze.

Google fornisce certificati in una varietà di settori ad un costo relativamente basso, e la maggior parte di essi non richiede alcuna esperienza o laurea per entrare.

I dipendenti di Google, insieme alla consulenza di altri esperti in vari campi, sviluppano e insegnano ciascuno dei corsi disponibili.

Mentre gli utenti possono impostare il proprio ritmo, i corsi di certificazione di Google richiedono in genere da tre a sei mesi per essere completati, con un esame finale alla fine.

Certificazione del corso Google

Quando si supera un esame, si riceve una certificazione ufficiale in un particolare argomento o abilità.

Questi certificati sono validi per un certo periodo di tempo a seconda dell’argomento.

Google corso offre certificazioni in una varietà di argomenti e competenze, tra cui pubblicità, analisi, web design e gestione dei progetti.

La Google Analytics Academy aiuta gli imprenditori e altri professionisti a conoscere gli strumenti di misurazione dell’ottimizzazione dei motori di ricerca.

Aiuta i professionisti a migliorare i processi aziendali attraverso la raccolta dei dati e le tecniche di analisi delle parole chiave.

I corsi della Google Academy

Come parte della Google Academy, ci sono sei corsi che aiuteranno gli articoli o i siti web delle aziende a posizionarsi in alto su Google corso o altri motori di ricerca.

Queste certificazioni forniscono agli utenti una conoscenza di base dell’analitica dei report incentrata sulla raccolta e la personalizzazione dei dati, dai corsi di analitica per principianti a quelli avanzati.

Altre certificazioni di analitica includono le basi del tagging e 360 analytics, che è un corso specializzato per gli utenti per imparare l’integrazione con altri programmi.

Esse forniscono ai professionisti compiti pratici tipicamente eseguiti da professionisti SEO o di marketing.

Con i corsi Google diventi un esperto di advertising

La certificazione Google corso Ads fornisce certificazioni professionali di base e avanzate per i professionisti che cercano di migliorare il loro account Google Ads e la loro attività di marketing online.

Queste certificazioni mostrano ai professionisti che sono riconosciuti da Google come specialisti della pubblicità online.

I marketer possono guadagnare una o tutte le certificazioni offerte in questo programma, a seconda della loro esperienza con Google Ads o se la loro azienda richiede una certificazione specifica.

La certificazione pubblicitaria richiede ai professionisti di completare alcuni o tutti i corsi e le valutazioni disponibili.

Google corso

Il test del corso Google

Quando fai il test di Google corso Ads, hai 75 minuti per superarlo e devi ottenere un punteggio pari o superiore all’80%.

Ogni certificato Google Ads è valido per un anno.

Quando un certificato scade, puoi rinnovarlo completando una nuova valutazione nella relativa area di prodotto.

Come corso introduttivo all’informatica, questa certificazione è per i professionisti che desiderano iniziare una carriera nella gestione e manutenzione dei sistemi informativi e delle reti aziendali.

Questo corso aiuta i professionisti che stanno perseguendo una carriera nella tecnologia, come tecnici di help desk, amministratori di database e analisti di sistemi.

Questa certificazione è importante perché aiuta i professionisti ad eseguire compiti IT di base come la costruzione di computer aziendali, la costruzione di reti wireless, l’installazione di software e la fornitura di un servizio clienti.

Questo programma include oltre 100 ore di studio, di cui 10 ore assegnate e consigliate a settimana.

Include molte valutazioni pratiche di scenari IT reali per aiutarti ad avere successo sul posto di lavoro.

Ottenere questo certificato può anche permetterti di acquisire crediti universitari per completare la tua laurea. Considera di chiedere se la tua università o il tuo college ti fornisce credito per questa certificazione.

Certificazione Google Project Management Professional

La certificazione Google Project Management Professional dà ai professionisti entry-level le competenze per eccellere nella pianificazione, organizzazione e gestione dei progetti.

Questo Google corso è progettato per i professionisti che stanno perseguendo una carriera nella gestione dei progetti, gestione dei programmi, analisi dei programmi o scrum.

Mentre fai queste valutazioni, aspettati di acquisire competenze come l’identificazione e la gestione dei rischi, la gestione degli stakeholder e la stima del tempo e del budget.

Questo corso aiuta anche i professionisti a familiarizzare con il software generale di gestione dei progetti e le metodologie agili, specialmente i metodi Scrum.

Questa certificazione di sei corsi è consegnata da esperti di Google con esperienza nella gestione dei progetti.

Questo programma include oltre 140 ore di istruzione, di cui 10 ore assegnate e consigliate a settimana.

Include molte valutazioni pratiche di scenari reali di gestione dei progetti per aiutarti ad eccellere sul posto di lavoro.

Il Google corso di UX Design Professional

Google ha adattato la sua certificazione UX Design Professional per i professionisti coinvolti nella progettazione dell’interfaccia utente (UX).

Questo Google corso aiuta i candidati a concentrarsi sull’interazione dell’utente con vari siti web e applicazioni.

Fornisce anche le competenze per rendere queste interazioni accessibili, utili e interessanti per gli utenti.

Questo programma include oltre 200 ore di studio, che molti candidati completano in meno di sei mesi.

In questo corso, sarai in grado di creare disegni a mano libera e applicarli con strumenti di design digitale relativi a progetti reali di UX design.

Questo corso fornisce ai professionisti IT le conoscenze fondamentali di cui hanno bisogno per eseguire molti compiti UX, tra cui costruire wireframe, condurre ricerche UX e creare design di alta qualità.

Alla fine di questo corso, chi cerca lavoro spesso riceve un portfolio UX professionale che include tre progetti completati che possono aiutare a iniziare la ricerca di lavoro.

I corsi di Google per gli insegnanti

Google offre due corsi di certificazione per gli insegnanti che hanno appena iniziato la loro carriera e gli insegnanti che cercano conoscenze più avanzate.

Entrambe le certificazioni includono un badge di completamento riconosciuto da Google corso che puoi includere nel tuo curriculum, portfolio, sito web o altri documenti di carriera per aiutarti a differenziarti dai candidati concorrenti.

Ognuno di questi corsi di Google for Education offre agli insegnanti l’opportunità di imparare come migliorare l’impegno degli studenti quando si creano piani di lezione e un curriculum completo.

Molte certificazioni Google offrono ai professionisti entry-level l’opportunità di imparare le nuove competenze necessarie per lanciare una carriera in una posizione o in un settore desiderato.

Per coloro che cercano di migliorare le loro conoscenze, ottenere una promozione o assumere nuove responsabilità, Google offre corsi di certificazione avanzati per aiutarti ad ampliare le tue competenze tecniche.

Le certificazioni permettono ai professionisti di dimostrare ai loro attuali o potenziali datori di lavoro che sono certificati e che hanno le competenze necessarie per svolgere i compiti in modo efficiente ed efficace.

Google corso

Come diventare partner di Google

Google offre anche alle aziende l’opportunità di diventare un Google Partner o un Lead Partner in modo che la loro organizzazione possa mostrare la sua esperienza in aree rilevanti a clienti o candidati di talento.

Guadagnare una certificazione Google corso ti permette di dimostrare ai datori di lavoro che sei bravo in un particolare programma, campo o industria.

Avere un certificato può aiutarti a ottenere un nuovo lavoro o ad approfittare di opportunità di carriera che possono farti ottenere uno stipendio più alto o competitivo.

Considera di confrontare lo stipendio più alto che puoi ottenere con il fatto che i corsi di certificazione Google sono generalmente gratuiti o relativamente economici per i professionisti che cercano di iniziare o avanzare nella loro carriera.

Per fare un corso Google, è necessaria esperienza?

La maggior parte delle certificazioni fornite da Google corso non richiede alcuna esperienza o istruzione precedente.

Ogni programma è unico perché Google adatta alcuni corsi a professionisti entry-level che di solito non hanno bisogno di conoscenze precedenti.

Tuttavia, alcuni corsi richiedono un livello più alto di esperienza o una conoscenza precedente della materia.

Quanto tempo ci vuole per ottenere un certificato Google?

La maggior parte dei corsi e delle valutazioni di certificazione richiedono dai tre ai sei mesi per essere completati.

A seconda dell’argomento, Google stima che la maggior parte degli studenti trascorra circa 10 settimane su ogni corso.

Gli utenti possono lavorare al proprio ritmo, quindi i tempi variano.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità

error: Content is protected !!