I 7 migliori gestionali CRM per la tua azienda

gestionale crm gratis

Indice

Quali sono le caratteristiche da ricercare in un software CRM per il vostro marchio di e-commerce? Interfaccia utente (UI): La cosa migliore è programmare una demo con il fornitore del CRM per capire l’esperienza dell’utente. Durante la demo, valutate se il design è facile da usare e se include tutte le funzioni di cui avrete bisogno per supportare i vostri sforzi di marketing. Vediamo quindi i migliori gestionale crm gratis.

Approfittate di una prova gratuita per determinare cosa vi piace o non vi piace di uno strumento CRM.

Analisi e reportistica: Assicuratevi che il sistema CRM vi fornisca informazioni utili sui clienti per far crescere il vostro business online.

Un buon CRM vi consentirà di eseguire report ad hoc e di creare dashboard personalizzati per monitorare la vostra produttività.

Automatizzare i flussi di lavoro: La maggior parte dei CRM è dotata di questa funzione, ma assicuratevi che il vostro sia in grado di inviare e-mail automatiche per aumentare i tassi di apertura e le entrate del remarketing.

Se state cercando di potenziare il marketing via SMS o state muovendo i primi passi in questo settore, assicuratevi che il vostro fornitore sia in grado di raggiungere i vostri abbonati mobili con messaggi SMS automatizzati.

Tracciamento cross-canale: Un CRM è in grado di tenere traccia del percorso dei clienti attraverso tutti i canali di marketing.

L’ideale sarebbe avere dei casi di studio dei clienti che ne spieghino il funzionamento.

Strumenti di terze parti: probabilmente utilizzate altri strumenti di marketing, quindi verificate se un CRM per il commercio elettronico si integra con il vostro stack tecnologico.

Il vostro budget: Il CRM fornisce tutte le funzionalità di cui avete bisogno, entro i limiti del vostro budget.

Prezzi: La maggior parte dei CRM offre opzioni diverse a seconda del numero di affari o di contatti aperti, quindi assicuratevi di scegliere il pacchetto che si adatta alle esigenze specifiche della vostra azienda.

1 – Klaviyo

Klaviyo

Klaviyo, costruito appositamente per l’e-commerce, è una piattaforma di marketing e CRM automatizzata che offre ai marchi il potere di costruire esperienze personalizzate per i clienti.

Visualizzazioni storiche: Accesso alle informazioni su ogni singola interazione dei clienti con il vostro negozio.

Analisi predittiva: Utilizza l’intelligenza artificiale per prevedere quando un cliente probabilmente effettuerà un acquisto successivo e quanto spenderà.

Email e SMS combinati: Riunite le attività di marketing via e-mail e SMS in un’unica piattaforma per generare più abbonati e vendite.

Integrazione con Yieldify: Grazie alla creazione di eventi su misura e alla raccolta di informazioni più approfondite sulle interazioni dei clienti sul sito web, l’integrazione avanzata di Yieldify con Klaviyo vi aiuta a inviare un numero significativamente maggiore di dati sugli utenti al vostro profilo Klaviyo rispetto a Klaviyo da solo.

I prezzi di Klaviyos sono personalizzati in base alle dimensioni del vostro elenco di contatti. I prezzi variano da 35 a 1.700 dollari al mese per i pacchetti e-mail e SMS.

È possibile ottenere una prova gratuita con Klaviyo se si hanno meno di 150.000 contatti.

Con Yieldify potete inviare i dati sul comportamento dei clienti, i contatti provenienti da e-mail e SMS e le risposte ai sondaggi direttamente al vostro CRM.

2 – Pipedrive come gestionale crm gratis

gestionale crm gratis

Affidato a oltre 100.000 aziende in 179 Paesi, Pipedrive è un gestionale crm gratis incentrato sulle vendite, progettato per team di qualsiasi dimensione.

Con il suo cruscotto facile da usare, Pipedrive è una scelta eccellente per i principianti del CRM.

Gestione dei lead: Gestite i lead di vendita creando e personalizzando tutte le pipeline che desiderate.

Estraete i dati in pochi secondi per dare priorità ai processi e prendere decisioni migliori.

Approfondimenti e rapporti: I report di vendita di Pipedrives sono completamente personalizzabili e consentono di monitorare le metriche più rilevanti per la vostra azienda.

Utilizzate gli strumenti di reportistica di Pipedrives per monitorare gli affari e creare proiezioni sui ricavi.

Creazione di e-mail: L’intuitivo editor drag-and-drop di Pipedrives e i modelli precostituiti consentono di realizzare campagne di email marketing di grande impatto.

Segmentazione delle e-mail: Raggiungete i contatti giusti con i messaggi giusti segmentando le liste di destinatari in sottogruppi.

Pipedrive parte da 17 dollari al mese e arriva a 92 dollari per il piano Enterprise.

È possibile provare gratuitamente la piattaforma Pipedrive per 14 giorni.

3 – Capsule CRM

gestionale crm gratis

Capsule CRM è un gestionale crm gratis stato progettato per raggiungere quella felice via di mezzo tra semplicità e sofisticazione, che lo rende ideale per le aziende di commercio elettronico di tutte le dimensioni.

Oggi più di 10.000 aziende utilizzano Capsule.

Gestione dei contatti: Accedete alla vostra storia completa di interazioni con i clienti sulla piattaforma Capsule.

Importate i dati esistenti, sincronizzate i contatti in tempo reale e accedete in un attimo alle informazioni più importanti sui vostri clienti.

Email Marketing: Utilizzate Transpond sincronizzato con Capsule per creare un potente CRM e uno strumento di email marketing.

Sia che si parta da una pagina vuota o che si modifichi un modello precostituito, è possibile lanciare campagne e-mail automatizzate e monitorare i risultati attraverso analisi cristalline.

Pipeline di vendita: Tenete traccia delle opportunità e gestite le pipeline grazie a una grande grafica e a un’interfaccia drag-and-drop.

Analisi delle vendite: Monitorate la vostra pipeline di vendita con report approfonditi ed esportate tutti i vostri dati con facilità.

Capsule ha quattro pacchetti, che partono da 0,0 dollari e arrivano a 40 dollari al mese. È possibile accedere a prove gratuite di 30 giorni per tutti i pacchetti a pagamento di Capsule.

4 – Zoho CRM

Zoho CRM un gestionale crm gratis è stato progettato per le organizzazioni di qualsiasi dimensione e per questo è uno dei sistemi CRM più diffusi tra i marchi di e-commerce.

Con Zoho CRM è possibile creare una piattaforma personalizzata da zero.

Coinvolgimento omnichannel: Zoho CRM consente di centralizzare gli insight e di creare connessioni d’impatto con i clienti in modo coerente su diversi canali.

Abilitazione alle vendite: Utilizzate strumenti di gestione dei contenuti come script di vendita, schede prodotto e mappe di battaglia, gestite le relazioni con i partner su un portale e pianificate strategicamente il tempo sul calendario di Zoho CRM.

Automazione del marketing: Segmentate il vostro pubblico, eseguite campagne e-mail e ottenete più contatti nella pipeline di vendita utilizzando strumenti di marketing automatizzati.

Analisi approfondite: I ricchi dati analitici di Zoho CRM aiutano a monitorare ogni fase del percorso di vendita e a prendere decisioni basate sui dati che migliorano le possibilità di successo.

Zoho CRM ha quattro pacchetti, il cui costo varia da 14 a 48 dollari al mese.

A seconda del pacchetto, è possibile accedere a una prova gratuita che dura tra i 15 e i 30 giorni.

5 – HubSpot come gestionale crm gratis

Hubspot

Con oltre 150.000 clienti in più di 120 Paesi, HubSpot è uno dei gestionale crm gratis più utilizzati sul mercato. Tutti i cinque potenti hub di HubSpot – Marketing, Vendite, Assistenza, CMS e Operazioni – sono riuniti in un’unica piattaforma.

Qui di seguito illustriamo le caratteristiche del CRM vendite di HubSpots.

Modelli di e-mail: Trasformate le vostre e-mail di vendita ad alte prestazioni in modelli condivisi che possono essere utilizzati da tutto il team.

Tracciamento delle e-mail: Tracciate le prestazioni delle vostre campagne outbound per capire esattamente quando i vostri clienti hanno aperto un’e-mail.

Automazione delle vendite: Automatizzate le sequenze per indirizzare i potenziali clienti con e-mail e follow-up personalizzati in ogni fase del ciclo di vendita.

Tracciamento delle chiamate: Date priorità alle chiamate di vendita, registrate le attività e inserite automaticamente nel CRM.

I tre pacchetti di HubSpots Marketing Hub hanno prezzi compresi tra 45 e 3600 dollari al mese, ciascuno con un numero minimo di contatti. I prezzi di ciascun pacchetto aumentano se si desidera aggiungere altri contatti.

6 – Salesforce come gestionale crm gratis

gestionale crm gratis

Salesforce Account Engagement è un gestionale crm gratis ideale per le aziende che desiderano scalare e automatizzare le proprie strategie di marketing B2B.

Personalizzate il vostro viaggio: Personalizzate le campagne e-mail e le landing page utilizzando il costruttore no-code di Salesforce Account Engagements.

Analisi del marketing B2B: Mostra l’impatto sui ricavi e ottieni informazioni predittive che collegano le attività di marketing al ritorno sugli investimenti.

Coinvolgimento dei prospect: I rappresentanti di vendita ottengono una visibilità completa sulla posizione dei loro prospect all’interno del funnel di acquisto.

Integrazione dello stack tecnologico: Segmentate i prospect in base al precedente impegno attraverso altre attività di marketing, tra cui sondaggi, webinar e app video.

L’impegno dell’account Salesforce parte da 1.250 dollari al mese, fino a 15.000 dollari al mese per il pacchetto Premium.

7 – Sendinblue come gestionale crm gratis

gestionale crm gratis

Sendinblue è la piattaforma di marketing digitale leader per le piccole e medie imprese, che integra gestionale crm gratis, e-mail, testi, Facebook e chat in un’unica piattaforma senza soluzione di continuità.

Gestione della pipeline: Monitorate le vostre offerte su un’unica piattaforma centralizzata e tenete d’occhio i progressi di ogni fase del ciclo di vendita.

Collaborazione tra team: Collegate i contatti, aggiungete note, allegate documenti e assegnate compiti per favorire la collaborazione e mantenere i vostri team in linea con le vendite.

Tracciare il coinvolgimento dei clienti: Imparate dalle vittorie e dalle sconfitte del passato per affinare le strategie e valutare dove potete avere il maggiore impatto sulle entrate.

Sendinblue ha tre pacchetti principali, con prezzi compresi tra 0,0 e 45 dollari al mese. Offre anche un pacchetto aziendale a partire da 800 dollari al mese.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Vuoi fare business online? Allora, clicca il banner qui sotto e accedi gratis a oltre 200 corsi di digital marketing

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!

Inserisci i tuoi dati per entrare nell'Academy

Marketing

Inserisci la tua email e inizia gratis a studiare online marketing