Guida sui ferri a cono per capelli, prezzo e caratteristiche

ferro a cono per capelli prezzo

Indice

Vi è mai capitato di avere capelli difficili da acconciare? Con il migliore ferro a cono per capelli prezzo, è possibile ottenere capelli con onde da spiaggia, trecce arrotolate o eleganti anelli hollywoodiani. Non è mai stato così facile ottenere un’acconciatura perfetta e un risultato perfetto in un salone, semplicemente facendoli ruotare intorno alla canna riscaldata.

Le bacchette arricciacapelli sono perfette per aggiungere rapidamente volume e stile ai capelli piatti, o per aggiungere ricci temporanei per cambiare il look per una serata fuori o un’occasione speciale.

Gli arricciacapelli sono, nella maggior parte dei casi, veloci e semplici da usare.

Tuttavia, non tutti gli arricciacapelli sono creati allo stesso modo.

I diversi arricciacapelli producono ricci di forme e dimensioni diverse, quindi è importante scegliere lo strumento di styling giusto per ottenere i risultati desiderati.

Per prima cosa, vi illustreremo le cose fondamentali da sapere sugli arricciacapelli per trovare quello giusto per voi.

Poi ci immergeremo nella nostra selezione dei migliori arricciacapelli da acquistare, indipendentemente dal vostro budget.

Tipologie di ferro a cono per capelli prezzo

ferro a cono per capelli prezzo

Mentre il ferro a cono per capelli prezzo è tipicamente utilizzata per creare ricci ultrapiatti in stile hollywoodiano, la bacchetta arricciacapelli può essere utilizzata per creare qualsiasi cosa, dalle onde sciolte della spiaggia ai ricci stretti ad anello.

Questo perché le pinze arricciacapelli sono tipicamente caratterizzate da un fusto più grande, mentre le bacchette sono caratterizzate da fusti più piccoli e spesso conici, per risultati più naturali.

Inoltre, le pinze arricciacapelli sono dotate di morsetti che tengono fermi i capelli mentre si arricciano, mentre quando si usa una bacchetta arricciacapelli, è necessario tenere fermi i capelli con le mani.

La dimensione del cilindro è il fattore più determinante per l’aspetto finale dei capelli. In poche parole, più piccolo è il cilindro, più strette saranno le curve.

Le bacchette più grandi sono ideali per ottenere onde più naturali o ricci più morbidi, mentre le bacchette più sottili da 10 mm vi aiuteranno a ottenere ricci a cavatappi più stretti.

Anche se sembrano tutti abbastanza simili, non tutti gli arricciacapelli sono fatti degli stessi materiali ed è piuttosto importante sapere quali sono le differenze quando si sceglie l’apparecchio, perché alcuni di questi materiali sono migliori per i capelli rispetto ad altri.

Materiali degli arricciacapelli

Il ferro a cono per capelli prezzo di ceramica e tormalina sono i più popolari e anche i più sicuri.

Se arricciate i capelli di frequente, questi sono i materiali da scegliere, perché mantengono una temperatura costante su tutto il fusto.

Rilasciano ioni negativi che levigano la cuticola dei capelli, eliminando l’effetto crespo e rendendoli lucidi.

Queste bacchette sono più adatte ai capelli ruvidi, difficili da stirare o da gestire, e hanno gli stessi ioni negativi che aiutano a ridurre l’effetto crespo e a proteggere i capelli della tormalina.

Le canne al cromo o all’oro sono ottime per riscaldare, ma non combattono l’effetto crespo.

Possono essere più economiche, ma probabilmente non valgono il rischio. Presentano punti caldi che possono danneggiare i capelli.

Il ferro vapore metallico potrebbe funzionare meglio sui capelli più sottili, che non manterranno i ricci.

Rilascia un vapore che aiuta a sostituire l’umidità rimossa dal metallo.

Il vapore aiuta anche i capelli a mantenere i ricci più a lungo.

Potrebbe sembrare una buona idea optare per la bacchetta arricciacapelli più calda che si possa trovare, ma questo non sempre dà i risultati migliori.

Temperatura del ferro a cono per capelli prezzo

ferro a cono per capelli prezzo

Se da un lato le temperature più elevate accelerano gli stili, dall’altro possono portare a un aumento delle rotture e a far apparire i capelli privi di vita, il che non è l’aspetto che si desidera.

Se avete capelli corti e fini, potete usare la bacchetta a circa 140°C, ma chi ha capelli più lunghi o spessi dovrà probabilmente aumentare leggermente il calore per ottenere ricci duraturi che durino per tutto il giorno, e potrebbe trarre vantaggio dall’avere più di un’impostazione.

Qualunque sia il vostro tipo di capelli, è meglio rimanere al di sotto dei 220°C per evitare di sciogliere la cheratina naturale dei capelli.

Sebbene esistano molti ferro a cono per capelli prezzo economici, è difficile trovarne uno che funzioni bene per i capelli lunghi.

BaByliss Curl Wand Pro ferro a cono per capelli prezzo

BaByliss Curl Wand Pro è un ferro a cono per capelli prezzo stato progettato tenendo conto di questo mercato spesso trascurato.

Il suo fusto extra-lungo ha spazio anche per le ciocche più lunghe e, se avete i capelli più corti, potete creare ricci e onde più stretti o più morbidi utilizzando il suo fusto conico.

La bacchetta arricciacapelli Frill-Free Curling Wand Pro è stata progettata per rendere lo styling quotidiano il più semplice possibile, con tempi di riscaldamento di soli 30 secondi e cinque impostazioni digitali di temperatura da 150° a 210°.

Le piastre in ceramica distribuiscono il calore in modo uniforme per garantire risultati uniformi ed evitare di danneggiare il calore, mentre la tecnologia di controllo dell’avvolgimento BaByliss svolge un lavoro eccellente tenendo i capelli in posizione per ottenere ricci perfetti.

A differenza di altre bacchette dello stesso prezzo, la Curl Wand Pro non permette di tornare indietro sulle ciocche che sono scivolate la prima volta. Perché acquistare più bacchette quando una sola è sufficiente.

T3 Twirl

ferro a cono per capelli prezzo

La T3 Twirl standard è un ferro a cono per capelli prezzo dotato di un cilindro da 1,25 pollici, ideale per creare ricci morbidi e ondulati, ma ce ne sono altri quattro che potete aggiungere alla vostra collezione, tra cui cilindri per ricci definiti, ricci soffiati, onde disordinate e onde libere.

L’unico inconveniente è che dovrete acquistarli separatamente, ma è più economico e facile che comprare una nuova bacchetta per ogni stile che volete creare, per non parlare dello spazio che risparmierete nella vostra scorta.

La T3 Whirl non è solo una delle bacchette arricciacapelli più belle sul mercato: unisce le sue funzioni facili da usare alle più recenti tecniche di acconciatura.

Le cinque impostazioni di calore variano da 127 a 210 gradi, le piastre in tormalina e ceramica sigillano le cuticole con ioni negativi e la tecnologia Digital SinglePass del T3 monitora e mantiene costantemente la temperatura.

Non si tratta di un prodotto economico, ma se cercate la massima versatilità in un pacchetto elegante e ben costruito, questo vale il vostro denaro.

Caratteristiche principali: Dimensioni del cilindro: 32-19 mm; temperatura minima: 127degC; Massima: 210degC; Lunghezza cavo: 2,7m; Articoli aggiuntivi inclusi nella confezione: Cuscinetti e guanti resistenti al calore.

Dyson Airwrap ferro a cono per capelli prezzo

ferro a cono per capelli prezzo

Dyson Airwrap è un nome importante nel mondo della bellezza, e per una buona ragione: offre opzioni di styling morbide senza il rischio di danneggiare i follicoli dei capelli.

Grazie a un motore intelligente V9, la styler Airwrap spinge i capelli bagnati attraverso il cilindro riscaldato (invece di usare le piastre) per creare uno stile senza sforzo.

Questa tecnica, chiamata “Effetto Coanda”, avvolge i capelli intorno al cilindro di Airwrap per ottenere ricci simmetrici e onde libere.

Non c’è bisogno di preoccuparsi dei danni causati dal calore, perché un sistema intelligente di controllo del calore assicura che lo strumento non superi mai i 150 gradi centigradi.

Questa nuova versione prodotti iconici ha migliorato il flusso d’aria per aiutare a realizzare stili più veloci e ha aggiunto alcune funzioni intelligenti, tra cui un nuovo interruttore che consente di cambiare la direzione del flusso d’aria, rendendo più facile passare da ricci in senso orario e antiorario per ottenere effetti naturali.

Gli interruttori per il controllo del calore e del flusso d’aria sono disposti in modo ottimale nei manici e sono davvero facili e intuitivi da individuare e utilizzare durante la messa in piega.

Ci sono tre impostazioni regolabili indipendentemente per il calore e il flusso d’aria, oltre a una modalità “cool-shot” per rifinire ogni riccio.

Come per l’Airwrap originale, si tratta di uno strumento per acconciature di qualità superiore con un prezzo elevato, ma la velocità e la qualità dei ricci prodotti con l’Airwrap, così come i suoi benefici per la salute dei capelli, lo rendono un investimento che vale la pena fare se si acconciano i capelli ricci regolarmente.

Ghd Classic Curl ferro a cono per capelli prezzo

Ghd Tong

Cercate ricci lisci e definiti?

Mentre la bacchetta è lo strumento ideale per le onde da spiaggia, la pinza arricciacapelli è la scelta migliore se volete ottenere ciocche lucide di ispirazione hollywoodiana.

La GHD Classic Curl Tong ha un cilindro di medie dimensioni da 26 mm che crea ricci corposi e voluminosi, e una leva ergonomica azionata da una molla che blocca i capelli in modo sicuro.

Grazie all’intelligente tecnologia Ultra Zone, il fusto riconosce ogni ciocca di capelli per erogare in modo uniforme le temperature ottimali, che non superano mai i 185°C, per ricci duraturi che richiedono solo 5-8 minuti.

Una punta di raffreddamento protettiva garantisce una presa sicura dello strumento, mentre la base di sicurezza ingegnosamente progettata consente di non rischiare di bruciare il tappeto o la casa, perché l’arricciacapelli si spegne automaticamente dopo averla lasciata per 30 minuti.

Il rivestimento in ceramica aiuta a mantenere i capelli sani, mentre il cavo di 3 metri consente la massima flessibilità durante lo styling.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!