I 4 migliori ecommerce gratuiti del 2022

ecommerce free

Indice

Wix si posiziona al terzo posto grazie all’ottima prova gratuita (anche se è necessario effettuare l’upgrade per iniziare a vendere). Abbiamo testato tutte le piattaforme di ecommerce free di questo elenco, il che significa che queste sono le migliori tra le migliori.

Per costruire questo elenco abbiamo utilizzato il nostro processo di ricerca indipendente.

Tutte le nostre opinioni e classifiche sono supportate da ore di analisi e duro lavoro, quindi potete fidarvi che le nostre raccomandazioni sono accurate, affidabili e corrette.

La nostra missione è quella di essere sempre equi e trasparenti nei confronti dei nostri lettori: in fin dei conti, il nostro obiettivo principale è quello di trovare la piattaforma ecommerce ideale per le vostre esigenze, e siamo sicuri che ci riusciremo.

La modalità di recensione delle piattaforme ecommerce free

Grazie alle nostre ricerche e ai test approfonditi, siamo riusciti a restringere un gran numero di piattaforme ecommerce free a solo migliori.

Abbiamo prestato molta attenzione a ciò che ogni piattaforma offre e a ciò che le manca, in modo che alla fine di questo articolo sarete ben equipaggiati per prendere una decisione consapevole.

Saremo brevi e chiari.

Ci sono tre modi diversi per creare un negozio sul web gratuitamente.

Opzione 1: Le migliori piattaforme di e-commerce gratuite: Questi costruttori vi permettono di vendere in modo assolutamente gratuito, ma sono soggetti a limiti severi e/o a commissioni.

Li consigliamo a chi vende “a margine”.

Il miglior venditore in questa categoria è Square Online. Opzione 2: Migliori piattaforme Ecommerce con prove gratuite: Si tratta di costruttori che offrono un piano a pagamento più solido e che potete provare gratuitamente.

Le prove gratuite durano in genere circa due settimane, quindi queste piattaforme sono ideali per provare il piano e stabilire se vale la pena pagare.

Il nostro costruttore di prova gratuito preferito è Wix.

Opzione 3: Il miglior software per l’e-commerce gratuito: Gli strumenti software sono diversi dai costruttori di siti in quanto si tratta di piattaforme più robuste e complesse che sono gratuite da installare, ma che richiedono qualche soldo in più per funzionare.

Il nostro numero uno tra i migliori software ecommerce gratuiti è WooCommerce.

Abbiamo diviso questa pagina in tre sezioni, in modo che possiate confrontare le migliori piattaforme ecommerce gratuite in ciascuna di queste categorie.

In ogni sezione, troverete un grafico di confronto affiancato di ciascun costruttore, oltre alle singole recensioni, in cui approfondiamo la questione.

1 – Square Online ecommerce free

ecommerce free

Per quanto riguarda i negozi online gratuiti, Square Online non si avvicina.

È semplice gestire l’inventario e creare un sito web professionale.

I modelli di Square Online non sono incredibilmente personalizzabili – in effetti, ci sono solo due opzioni di modelli – ma questo significa che è possibile impostare rapidamente una presenza online utilizzando modelli che sono garantiti per apparire grandiosi.

Inoltre, Square Online offre un numero sorprendente di funzionalità nel suo piano gratuito.

Raccomandiamo Square Online se state cercando di costruire la vostra attività il più possibile prima di iniziare a pagare per un sito web. Volete l’alta qualità senza i costi?

Square Online offre una miscela rara di facilità d’uso e funzionalità eccellenti: siamo davvero impressionati.

Per saperne di più, consultate la nostra recensione di Square Online.

2 – Big Cartel ecommerce free

ecommerce free

Big Cartel è più difficile da usare rispetto a Square e i suoi modelli non sono ancora molto flessibili.

Tuttavia, Square è una specie di eccezione quando si tratta di creatori di siti ecommerce completamente gratuiti – Big Cartel è leggermente meno impressionante, ma è più o meno quello che ci si aspetterebbe normalmente al suo prezzo (o alla sua mancanza).

Inoltre, Big Cartel ha alcune caratteristiche di vendita impressionanti e i suoi piani a pagamento partono da prezzi molto bassi.

Consigliamo Big Cartel se gestite un negozio con meno di cinque prodotti e non avete intenzione di espandervi a breve. State cercando di gestire con successo un piccolo negozio?

Big Cartel aiuta a gestire l’inventario su piccola scala, senza spese di transazione. Leggete qui la nostra recensione di Big Cartel.

3 – Wix ecommerce free

ecommerce free

Se non riuscite a individuare una singola categoria che sia più importante per voi (ad esempio, non riuscite a decidere tra funzionalità e facilità d’uso), Wix è quello che vi consigliamo per creare un negozio completo.

Wix è un costruttore di negozi online semplice e flessibile, il che significa che chiunque può costruire il sito web dei propri sogni.

Leggete la nostra recensione completa di Wix eCommerce per saperne di più.

3 – Shopify

ecommerce free

Shopify è un costruttore con caratteristiche solide e un’ampia scelta di temi.

Ha un ottimo supporto per la gestione delle scorte, quindi per un’azienda matura è un’opzione davvero solida.

Consigliamo Shopify come metodo relativamente semplice per costruire e gestire un grande negozio.

Volete che il vostro negozio di e-commerce prosperi?

Shopify è di gran lunga la migliore piattaforma di e-commerce sul mercato, con strumenti in grado di scalare con le aziende più grandi.

Leggete la nostra recensione completa di Shopify.

Oppure, se volete fare le cose in grande, date un’occhiata alle migliori alternative a Shopify.

4 – Squarespace

Squarespace

Squarespace non è robusto come BigCommerce, ma ha i modelli meglio progettati del mercato e offre eccellenti funzionalità di e-commerce a un prezzo inferiore.

Inoltre, nel nostro studio è risultata la piattaforma più semplice per creare e gestire il proprio negozio online.

Raccomandiamo Squarespace per le aziende che operano nei settori creativi, perché grazie ai suoi incredibili modelli di design è possibile fare il passo più lungo della gamba.

Oltre alle funzionalità di eCommerce, Squarespace offre un design elegante e professionale.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Vuoi fare business online? Allora, clicca il banner qui sotto e accedi gratis a oltre 200 corsi di digital marketing

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!

Inserisci i tuoi dati per entrare nell'Academy

Marketing

Inserisci la tua email e inizia gratis a studiare online marketing