4 consigli per scegliere le divise per parrucchieri

divise parrucchiere

Indice

Sono molti gli elementi che concorrono alla gestione di un salone di parrucchiere di successo. Dai trattamenti che si sceglie di offrire e dai prodotti/marchi che si utilizzano, al team e al modo in cui si gestisce l’attività, a volte sembra che essere nel settore della bellezza significhi destreggiarsi tra molti piatti. Tutto si somma, e se qualche area si perde, potrebbe essere la causa dei vostri profitti. Una cosa di cui potete facilmente assicurarvi è l’aspetto dei membri del vostro team. Creare un aspetto professionale ed elegante per il team del salone è fondamentale, e questo può essere fatto con facilità scegliendo il look elegante di divise parrucchiere.

Sappiamo bene quanto possa essere straordinario un abbigliamento professionale per il salone.

Siamo creature abitudinarie e ci piace sentirci sicuri nella ricerca di servizi professionali.

Un buon modo per ottenere un aspetto lucido e professionale è quello di optare per le uniformi professionali di bellezza.

1 – Puntare sulla qualità con le divise parrucchiere

divise parrucchiere

Quando un cliente viene ad incontrarvi, se al primo incontro indossate divise parrucchiere alla moda, potrebbe sentirsi più a suo agio se vi attenete allo stesso look per gli appuntamenti successivi.

Potete creare un look che sia vostro, scegliendo di indossare uniformi dello stesso colore, ma potete dare al vostro aspetto un po’ di versatilità mescolando e abbinando i vostri abiti da salone e gli accappatoi da estetista.

Ciò in cui i grandi marchi eccellono è la creazione di un’identità di marca memorabile e il suo mantenimento.

Ciò significa che il marchio viene riconosciuto immediatamente, sia guardando il logo, sia vedendo il membro del team vestito nel miglior modo possibile.

Se gestite un salone di parrucchiere, costruite questa identità di marca con il vostro aspetto.

Che si tratti di un’azienda individuale o di un intero team, un buon punto di partenza per costruire l’identità del marchio è rappresentato dalle uniformi di bellezza.

Create un look raffinato e fate vestire il vostro team con uno stile e colori simili.

Potreste anche legare le uniformi del salone al vostro marchio.

Aggiungete un pizzico di professionalità in più facendo indossare ai dipendenti un cartellino con il nome, in modo da facilitare ai clienti la conoscenza dei membri del team.

2 – Trovare le giuste divise parrucchiere

Per coloro che non indossano l’uniforme al lavoro, vestirsi al mattino può essere a volte impegnativo, e fare la spesa per trovare le divise parrucchiere giusti con cui lavorare.

Per rendere più facile l’aspetto professionale ed elegante al lavoro, scegliete di indossare una tunica da estetista o un abito da salone.

Quando si sa esattamente cosa si indosserà quel giorno, la routine mattutina diventa molto più semplice.

Gli hair stylist possono talvolta essere visti come un’alternativa più economica ai trattamenti in salone, mentre in realtà molti di voi gestiscono attività mobili di alto livello e di grande successo.

Contribuite a rafforzare il messaggio che siete un’azienda professionale che offre un certo lusso a casa vostra, optando per un’elegante uniforme.

Gli abiti da salone sono progettati tenendo conto del ruolo di tecnico estetico e sono fatti apposta per mantenervi freschi e comodi durante la giornata lavorativa.

Noi puntiamo anche sullo stile, in modo che non solo vi sentiate comodi e liberi di muovervi tutto il giorno indossando un’uniforme da estetista, ma che possiate anche apparire alla moda e professionali.

Una delle nostre uniformi preferite per ottenere stile e comfort è la tuta intera, disponibile in nero e verde muschio.

Quando avete lavorato duramente per creare il vostro look da passerella e per assicurarvi che tutti lo seguano, l’ultima cosa che volete è sentirvi incapaci di mantenere il look quando le stagioni cambiano.

3 – Uniformi nei mesi estivi nei saloni di bellezza

divise parrucchiere

Nei mesi estivi è indispensabile delle divise parrucchiere che mantengano il fresco e il comfort, mentre in inverno è perfetto un abbigliamento di bellezza che permetta di vestirsi bene.

Sebbene a molti di noi piaccia l’idea di poter indossare tutto ciò che ci va di lavorare, in realtà indossare un’uniforme rende le cose un po’ più semplici.

Fornendo più uniformi ai vostri dipendenti, vi assicurate che abbiano sempre un aspetto elegante sul lavoro.

Avendo più di un’uniforme o di un abito da estetista, i dipendenti hanno il tempo di lavare e curare le loro uniformi tra un capo e l’altro, in modo da indossare sempre uniformi pulite e stirate sul lavoro.

Quando si lavora nel settore della bellezza, si sa bene che gli incidenti capitano.

La cera può strapparsi dai pantaloni, l’olio dalle maniche.

Per essere sicuri che voi e i vostri dipendenti non danneggiate nessun capo di abbigliamento amato, scegliete di fornire ai vostri dipendenti delle divise parrucchiere.

Tutte le nostre uniformi sono facili da lavare e da curare, per cui, in caso di fuoriuscite, saprete che i vostri dipendenti non si sentiranno frustrati se sceglieranno di indossare l’uniforme del salone invece dei propri abiti.

4 – Settore bellezza e divise parrucchiere

Siate orgogliosi di ciò che fate e non abbiate paura di mostrarlo, scegliendo di indossare quotidianamente le vostre divise parrucchiere.

L’industria della bellezza è un settore fantastico in cui impegnarsi, ci sono marchi e saloni incredibili, è uno dei settori in più rapida crescita al mondo e, soprattutto, aiutate le persone a sentirsi bene e a stare bene con se stesse.

Quindi, indossate con orgoglio l’uniforme da estetista, sentitevi sicuri di lavorare in un settore meraviglioso e di indossare ogni giorno l’elegante uniforme da salone.

Scegliete di indossare la vostra uniforme di bellezza al lavoro?

Oppure volete assicurarvi che le persone che lavorano nel vostro salone abbiano sempre un aspetto professionale e vestito bene.

Fateci sapere cosa significa indossare l’uniforme da salone al lavoro.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!

Inserisci i tuoi dati per entrare nell'Academy