Le 6 cose più vendute online

cose più vendute online

Indice

Per avere successo nel settore dell’eCommerce, sono necessarie tre cose: prodotti molto ricercati che devono essere venduti, capacità di commercializzare tali prodotti e desiderio di successo. Avete già una mentalità vincente, quindi, imparate, fate ricerche e vi preparate costantemente per il successo. Ma trovare un prodotto interessante da vendere può risultare difficile. Ecco perché ogni anno aggiorniamo questo elenco, per aiutarvi a scoprire nuove idee di prodotti interessanti. In questo elenco troverete cose più vendute online che daranno vita a nuove idee commerciali, o forse vi forniranno un’idea per un prodotto fantastico da aggiungere al vostro negozio di e-commerce esistente.

Poiché ogni prodotto di nicchia si rivolge a un pubblico diverso, condividiamo anche i relativi consigli di marketing per attirare nuovi clienti.

I prodotti di questo elenco sono le categorie di prodotti più popolari nella piattaforma Shopify del 2022.

Date un’occhiata al nostro elenco dei prodotti di maggior tendenza del 2022 che potete utilizzare per lanciare un’attività online.

1 – Accessori per utensili elettrici

cose più vendute online

Gli accessori per utensili elettrici stanno registrando un’impennata nelle vendite in tutto il mondo come cose più vendute online.

Il termine “accessori per elettroutensili” riceve 27.100 ricerche al mese, mentre sottocategorie come “accessori per utensili” ricevono altre 1.300 ricerche al mese, mentre “accessori per cassette degli attrezzi” riceve 1.900 ricerche al mese.

Per la vendita di articoli caldi per la casa, concentratevi su piattaforme visive come Instagram e YouTube.

Potete collaborare con gli influencer di questo settore e pubblicare annunci su Instagram per far parlare dei prodotti e accelerare le vendite.

Un’opzione più sostenibile è quella di creare i propri profili Instagram e TikTok e pubblicare contenuti relativi al bricolage.

Potete facilmente ampliare le vostre linee di prodotti includendo altri prodotti popolari del settore del fai-da-te per massimizzare le vendite potenziali.

2 – Giocattoli per cani

Al secondo posto della nostra lista di prodotti caldi in questo momento ci sono i giocattoli per cani.

Con una valutazione di 3,7 miliardi di dollari, il mercato dei giocattoli per animali domestici a livello mondiale è destinato a un’esplosione di crescita come cose più vendute online.

I giocattoli sono ottimi per il benessere dei cani.

Aiutano a combattere la noia e offrono rassicurazione quando i cani sono stressati.

Con una media di 210.000 ricerche al mese per “giocattoli per cani”, sono chiaramente in crescita nel 2022 e nel nuovo anno.

Probabilmente vorrete considerare i social media e gli annunci commerciali di Google per inviare traffico al vostro sito e generare vendite durante tutto l’anno.

Se state cercando di espandere le vostre linee di prodotti, è facile cercare nuovi ricambi e accessori per auto da vendere utilizzando un’applicazione che fornisce prodotti.

3 – Scarpe eleganti

cose più vendute online

Anche le scarpe eleganti da donna e da uomo sono tra le cose più vendute online e stanno mostrando segni che diventeranno articoli di tendenza nel 2023.

Le scarpe tematiche sono ideali per i cosplay o gli eventi a tema, e non si può dimenticare Halloween.

Questi articoli caldi si vendono meglio su piattaforme visive come Pinterest, TikTok, Instagram e Facebook, anche se un canale che potreste considerare di provare è Google Ads.

Se decidete di adottare una strategia di marketing incentrata sui Millennials, assicuratevi di lavorare con gli influencer, perché è il modo più semplice per far conoscere i nuovi prodotti del vostro marchio a questa fascia demografica.

Le calzature in costume hanno di solito un mercato di riferimento più ampio di quanto la maggior parte delle persone si renda conto.

Per esempio, il vostro mercato di riferimento potrebbe essere un mercato di nicchia come quello dei costumi cosplay, con una dimensione di mercato di 4,6 miliardi di dollari.

Oppure, potreste rivolgervi agli acquirenti di Halloween e organizzare vendite per tutta la stagione autunnale.

Il fatto è che ci sono molti potenziali destinatari a cui potete attingere con le scarpe per costumi.

Fate una ricerca sulla concorrenza o un’analisi SWOT del mercato e stabilite quale sia la strada migliore per voi.

4 – Batterie per computer portatili tra le cose più vendute online

Le batterie per computer portatili sono un’altra delle tendenze tra le cose più vendute online nel 2023.

Le batterie per computer portatili sono una risorsa straordinaria per chi costruisce un computer personalizzato o per chi cerca di ridare vita a vecchi computer portatili.

Per chi è sempre in viaggio, avere a disposizione batterie di riserva per computer portatili permette di non rimanere mai senza computer.

La frase batterie per computer portatili viene ricercata 33.100 volte al mese.

Tuttavia, la ricerca delle batterie non è sempre semplice per i consumatori, poiché gli usi sono molto diversi.

Ad esempio, uno studente universitario potrebbe voler acquistare una batteria economica e di lunga durata per le sue esigenze accademiche.

Un professionista impegnato potrebbe aver bisogno di una batteria duratura e resistente per i periodi in cui è lontano dalla presa di corrente.

La vendita al mercato dei computer portatili offre molte opportunità di crescita della propria linea di prodotti.

È possibile vendere custodie, dischi rigidi esterni, alimentatori, memorie per il portatile, adattatori WiFi e molto altro ancora.

Per commercializzare i prodotti più venduti, come le batterie per computer portatili, dovrete restringere il vostro pubblico di riferimento.

Gli studenti che acquistano le batterie hanno esigenze e budget diversi rispetto ai genitori che ne acquistano una per i computer portatili dei figli a casa.

Stabilite a chi volete vendere e create delle landing page sul vostro sito che siano su misura per loro.

Poiché le persone sono generalmente alle prese con l’acquisto di batterie, andranno a cercare online le migliori guide per ottenere ulteriori informazioni.

Potete scegliere tra le guide più quotate o crearne una voi stessi per promuoverla online.

Se volete pubblicare annunci su Facebook o Google Shopping, pensate a targettizzare il pubblico in base al nome di un marchio, come Dell o HP.

Utilizzate gli insight di targeting di Facebook per cercare vari gruppi demografici a cui rivolgervi nei Paesi in cui le batterie per computer portatili sono molto richieste.

5 – Bicchierini tra le cose più vendute online

cose più vendute online

I bicchieri da shot sono stati tra cose più vendute online nella prima metà del 2022.

I bicchierini sono ottimi da vendere in qualsiasi momento dell’anno, ma in particolare durante l’estate, quando si può sfruttare la stagione delle feste.

È possibile vendere bicchierini personalizzati, un’edizione per collezionisti o bicchierini per feste.

Quando si tratta di vendere bicchierini online, è necessario concentrarsi sulla ricerca del mercato di riferimento e sulla vendita a un singolo gruppo.

Le persone cercano online determinati tipi di bicchierini, come “bicchierini da tequila” (4.400 ricerche al mese), “bicchierini alti” (2.400 ricerche al mese) e “bicchierini cool” (3.600 ricerche al mese).

Esistono anche opportunità di vendita di bicchierini di plastica e di bicchieri personalizzati per le feste.

Potete vendere bicchierini online attraverso il vostro negozio Shopify, su siti di vendita online di terzi come Amazon ed eBay, o anche su siti di social media come Instagram e Facebook.

Potete anche vendere bicchierini all’ingrosso ad altre aziende. Uno degli articoli più richiesti ultimamente è il coperchio avvolgibile.

Come per le altre tendenze dei prodotti per la casa, è probabile che si stia assistendo a un aumento a causa della tendenza a lavorare da casa.

6 – Copridivani come cose più vendute online

I copridivani proteggono i divani e le poltrone da animali domestici, bambini, sporco e macchie.

Un copridivano di qualità è più economico della sostituzione del mobile ed è una delle cose più vendute online.

Il termine di ricerca “slipcovers” riceve 27.100 ricerche al mese, mentre i termini correlati “slipcovers for chairs” ricevono 27.100 ricerche al mese, mentre “slipcovers for couches” riceve 49.500 ricerche al mese, a conferma del fatto che slipcovers e home decor potrebbero essere un’attività redditizia da avviare online.

Esiste inoltre una varietà di tipi di copridivano da vendere, il che offre numerose opportunità di aggiungere nuovi prodotti man mano che si sviluppano le linee.

Iniziate a restringere i tipi di copridivano che desiderate vendere – cotone, lana, poliestere, spandex, lino e così via – quindi commercializzate i vostri prodotti presso i blog più famosi che si occupano di organizzazione e decorazione della casa.

Potete contattarli online e chiedere loro di inserire un link ai prodotti del vostro sito nei loro articoli di approfondimento.

Poi, per recuperare le vendite, fate annunci di retargeting per le persone che hanno guardato i prodotti ma non li hanno acquistati.

Un’altra opzione è quella di collaborare con gli interior designer o di lavorare insieme per aiutare a commercializzare i nuovi prodotti al loro pubblico.

Se la raccomandazione del prodotto proviene da una fonte affidabile, gli acquirenti sono più propensi all’acquisto.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Vuoi fare business online? Allora, clicca il banner qui sotto e accedi gratis a oltre 200 corsi di digital marketing

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!

Inserisci i tuoi dati per entrare nell'Academy

Marketing

Inserisci la tua email e inizia gratis a studiare online marketing