5 consigli per fare promozioni per parrucchieri su Facebook

come fare una promozione per i parrucchieri

Indice

Sebbene Facebook sia principalmente un sito di social media che permette agli utenti di comunicare con gli altri, può anche essere una piattaforma efficace per commercializzare la vostra attività e comunicare con i clienti. Creare una presenza sul sito vi consentirà di rivolgervi facilmente al pubblico giusto. Di seguito, abbiamo elencato alcuni modi in cui potete utilizzare come fare una promozione per i parrucchieri su Facebook.

1 – Creazione della pagina Facebook per capire come fare una promozione per i parrucchieri

come fare una promozione per i parrucchieri

Quando create la pagina Facebook per il vostro salone, dovrete iscrivervi alla pagina aziendale per capire come fare una promozione per i parrucchieri.

Indicate la vostra attività come Salone e poi digitate il nome del vostro salone.

Facebook vi chiederà alcuni dettagli aggiuntivi, come una piccola descrizione dell’attività e una CTA, che indichi ai vostri clienti cosa volete che facciano quando arrivano sulla vostra pagina.

Dovrete inoltre aggiungere una foto del profilo e una foto di copertina.

In questa sezione, dovrete anche aggiungere le informazioni di contatto per la vostra attività, in modo che i clienti sappiano quale numero di telefono chiamare e l’indirizzo della sede.

Una volta terminata l’aggiunta delle informazioni di base sul vostro salone, potrete personalizzarlo in seguito, aggiungendo altri tocchi personalizzati.

Vi consigliamo di includere il listino prezzi nelle vostre pagine, poiché per molti clienti questo aspetto sarà determinante per una visita o meno.

La visualizzazione dei prezzi farà in modo che i clienti sappiano quale sarà il prezzo da pagare per determinati stili.

Inoltre, è importante assicurarsi che i post siano rilevanti per la vostra attività, in quanto miglioreranno il livello di coinvolgimento tra voi e i vostri clienti.

Oltre a questo, dovete anche assicurarvi che le foto che utilizzate siano pertinenti al post.

Ci sono molti siti web fantastici che si possono utilizzare per creare le proprie foto.

2 – Target per capire come fare una promozione per i parrucchieri

Quando si valuta come fare una promozione per i parrucchieri su Facebook, è necessario rivolgersi al pubblico giusto affinché sia il più efficace possibile.

Concentratevi sulla produzione di contenuti che riteniate in grado di attirare la clientela che state cercando.

Per capire meglio le esigenze dei vostri clienti, dovete analizzare fattori come la posizione e l’età.

Avrete difficoltà ad attirare ogni singola persona che utilizza la piattaforma.

Inoltre, dovete incoraggiare i clienti esistenti a visitare la vostra pagina Facebook per vedere i vostri contenuti e rimanere aggiornati sulle novità dell’azienda.

Il successo delle promozioni dipenderà dalla costanza con cui pubblicherete.

Dovete anche assicurarvi di mantenere i vostri post interessanti per il pubblico.

Naturalmente, non vi consigliamo di esagerare, perché alcuni dei vostri follower potrebbero scoraggiarsi se hanno la sensazione di essere sommersi da continui post.

Avere un calendario per i post significa poterli inviare con costanza senza sovraccaricare i clienti.

3 – Curare i contenuti

Oltre a pubblicare contenuti relativi alla vostra attività, potete anche rendere la vostra pagina un po’ più varia pubblicando, tra l’altro, consigli di bellezza e routine di pulizia per capire come fare una promozione per i parrucchieri su Facebook.

Il sostegno del vostro team può contribuire ad aumentare l’efficienza della vostra pagina Facebook.

Per questo motivo, vale la pena chiedere loro di mettere “Mi piace” e “Condividere” i vostri post, in modo che possano raggiungere più persone e potenzialmente acquisire nuovi clienti.

Inoltre, è probabile che le condivisioni aumentino il numero di “Mi piace” dei vostri post. In questo modo, inoltre, tutti i membri del vostro team saranno informati e aggiornati su tutti gli aggiornamenti e le novità dell’azienda.

Facebook dispone di una sezione che consente alle aziende di creare annunci per promuovere i propri prodotti o servizi. Il bello di questi annunci è che siete voi a controllare i destinatari.

Di conseguenza, potete essere certi che raggiungeranno il vostro pubblico di riferimento e le persone interessate ai servizi che offrite.

4 – Creare l’annuncio per capire come fare una promozione per i parrucchieri

come fare una promozione per i parrucchieri

Per iniziare a capire come fare una promozione per i parrucchieri su Facebook, dovrete andare alla pagina dei vostri annunci e cliccare sul pulsante Crea il tuo annuncio.

A questo punto, potrete scrivere tutte le informazioni necessarie da aggiungere, assicurandovi di essere mirati al vostro pubblico.

Dovrete anche pensare al budget da impegnare per gli annunci.

I costi degli annunci possono essere determinati in base ai clic o alle impressioni.

Se non siete sicuri di pubblicare annunci su Facebook, potreste consultare un professionista che vi dia alcuni consigli per migliorare l’efficacia e la portata dei vostri annunci.

5 – Organizzazione di concorsi

L’organizzazione di un concorso è un ottimo modo per capire come fare una promozione per i parrucchieri su Facebook.

Ad esempio, potreste offrire un premio come un taglio di capelli o un trattamento viso gratuito, che verrebbe assegnato al cliente vincitore che ha apprezzato e condiviso il vostro post.

Si tratta di una strategia piuttosto semplice da implementare ed eseguire, oltre che piuttosto economica per questo tipo di contenuti.

Anche le offerte speciali e i coupon tendono ad attirare maggiormente i clienti.

In effetti, troverete più persone disposte a mettere “mi piace” o a condividere un post se c’è la possibilità di approfittare della promozione o dello sconto.

Anche se le offerte speciali e gli sconti possono costare, alla fine possono contribuire ad ampliare il vostro pubblico e a far sì che i clienti siano entusiasti e pronti a partecipare ai vostri post.

Dovete evitare di pubblicare contenuti sulla vostra pagina solo per il gusto di farlo.

Ricordate che questa pagina è il riflesso della vostra attività e deve contenere solo il tipo di contenuti che commercializzano efficacemente il vostro salone.

Controllate in anticipo i post per assicurarvi che siano privi di errori grammaticali.

È anche una buona idea programmare i post in anticipo o scrivere una bozza.

In questo modo, se le settimane sono più frenetiche del solito, non dovrete preoccuparvi di produrre i contenuti perché sono già stati fatti. Tutto ciò che dovete fare è caricarlo e condividerlo sulla vostra pagina Facebook.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Vuoi fare business online? Allora, clicca il banner qui sotto e accedi gratis a oltre 200 corsi di digital marketing

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!

Inserisci i tuoi dati per entrare nell'Academy

Marketing

Inserisci la tua email e inizia gratis a studiare online marketing