Come cancellare la pagina Facebook di un parrucchiere

Come cancellare la pagina Facebook di un parrucchiere

Indice

Anche oggi ritorniamo sulla nostra ormai amatissima e famosissima pagina Facebook, che nelle precedenti puntate ha addirittura reso più stiloso il suo nome, stracciando di fatto la concorrenza. Ma cosa succederebbe se ci rendessimo conto di aver fatto uno sbaglio enorme, a cui non è possibile rimediare? O semplicemente non siamo riusciti nell’impresa di fare aumentare i follower. Se è questo il tuo caso ti consiglio di fare un salto tra i miei articoli e seguire la guida passo passo che ti permette di far crescere di follower la tua pagina. Oggi, tuttavia, voglio fornirti una guida su come cancellare la pagina Facebook di un parrucchiere.

Cambia il nome della tua pagina, e cambia, oltre alle prospettive.

come cancellare la pagina Facebook di un parrucchiere

Introduzione alla cancellazione della pagina Facebook

Molte volte nella vita non ci si rende conto di quanto sia possibile incappare in dei bidoni paurosi.

Anche per quel che riguarda determinati argomenti che sembrano non nascondere nessuna difficoltà.

Beh questo non è mai stato un problema poiché nella vita dopo una caduta ci hanno insegnato che bisogna rialzarsi.

Ma se il vaso che abbiamo rotto da bambini fosse uno di quegli ornamenti a cui teneva tanto tua madre?

Scommetto che non ci hai pensato due volte a ripulire tutto e cercare di posticipare il più possibile le conseguenze delle tue azioni

Ecco, il paragone è azzeccatissimo, e se volessi far sparire le tracce di una pagina, che tempo a dietro avevi creato, ma della quale ti vergogni tantissimo?

Bene, non ti preoccupare.

Capisco la fretta nello scorrere questa pagina per guadagnare anche un piccolo ma importantissimo secondo che potrebbe cambiarti la vita.

Però ti chiedo di leggere con calma tutto l’articolo in modo tale da non perderti nessun particolare importante.

Qui di seguito troverai una guida ben dettagliata di ciò che dovrai fare per capire come cancellare la pagina Facebook di un parrucchiere.

La cancellazione della pagina Facebook

Prima di illustrarti bene il funzionamento della procedura su come cancellare la pagina Facebook di un parrucchiere sia da pc che da smartphone o tablet ti invito a ragionare bene su quello che andrai a fare.

Poiché la cancellazione è permanente ed in nessun modo reversibile.

Ma, se non sei ancora deciso potrai benissimo decidere di nascondere solamente la pagina al pubblico.

Così facendo sarà disponibile solamente agli amministratori, e potrai renderla visibile in qualsiasi momento.

I passaggi

Da pc il primo passo da compiere è come al solito l’inevitabile gesto di accedere alla piattaforma tramite email e password.

Successivamente ti servirà recarti nella barra laterale che ti permette l’accesso alla tua pagina con un solo click.

Fatto ciò, tutto quello che devi fare è recarti sulla voce “impostazioni”, assicurandoti di essere prima passato sulla voce generali che ti garantisce l’accesso.

Una volta arrivati a questo punto non ti resta che spostarti sulla casella che gestisce tutte le eventuali modifiche apportabili alla pagina Facebook.

Dopodiché sarà inevitabile individuare la voce che cercavamo con su scritto “elimina la tua pagina” che per sicurezza a scanso di equivoci è situata in fondo.

La procedura successiva ti chiederà una conferma chiedendoti “eliminare definitivamente ala pagina” è presente una casella apposita dove dovrai inserire il nome della tua ormai vecchia pagina.

A questo punto non ti resta più niente da fare per la tua procedura andata a buon fine.

come cancellare la pagina Facebook di un parrucchiere

IOS e android

Non è finita qui, Facebook ti da la possibilità di svolgere la precedente operazione anche da app per android o IOS a seconda del dispositivo che usualmente utilizzi per gestire la tua pagina.

Ovviamente questo non influirà sulla semplicità dell’operazione su come cancellare la pagina Facebook di un parrucchiere.

Solo ti consiglio di usarla solamente nel caso in cui tu non abbia altra scelta, poiché i tuoi poveri occhi ne subiranno le minime conseguenze.

Quindi, ti lasciamo il tempo di correre a prendere il tuo pc.

Perfetto sei ancora qui?!

Andiamo avanti che è meglio…

Dispositivi su cui usi Facebook

Scherzi a parte la procedura è la seguente:

Per prima cosa recati nella home del tuo dispositivo e cerca l’icona blu caratterizzata da una “F” centrale, che sono sicuro conoscerai.

Pigia sullo schermo e aspetta che il tutto si carichi.

Diamo per scontato che tu abbia fatto l’accesso al server, e ci addentriamo nei passaggi più specifici che ti illustreremo qui di seguito.

Il prossimo passaggio consiste nell’individuare, nella home principale, le tre lineette orizzontali, da poco sostituite ai puntini, che ti danno accesso ad una sorta di menù.

Eliminazione

Non dobbiamo fare altro per il momento che cliccare sulla pagina che vogliamo eliminare ed aspettare il caricamento che sarà breve o lungo a seconda della tua connessione.

Adesso pigiamo su “altro” e poi in seguito su “modifica impostazioni.”

A questo punto sarà importante la sezione dedicata che dice quanto segue “rimozione della pagina.”

Poi, dopo essersi presi del tempo, è utile cliccare su “elimina definitivamente” allo stesso modo ci sarà una casella che ti ricorda il nome della pagina che ti stai apprestando ad eliminar.

Fatto ciò, clicca sul pulsante “elimina pagina”.

Conclusioni

Una volta completate tutte queste procedure sei praticamente riuscito nel migliore dei modi a cancellare le tracce di quel bellissimo vaso che tua madre custodiva con cura dai tempi del liceo.

Certo almeno per il momento.

Allo stesso modo sei riuscito a capire come cancellare la pagina Facebook di un parrucchiere ricca di potenzialità in pochissimi e semplici click.

Con la differenza che rispetto al vaso, questa procedura, come detto prima, non lascia spazio a ripensamenti.

Nel caso in cui ti renda conto di aver fatto un grande sbaglio ti consiglio di dare un’occhiata al mio sito dove sicuramente troverai quello che cerchi.

Quindi ti auguro buona fortuna con le tue prossime esperienze che vivrai tramite Facebook, social che conta più di 1,8 miliardi di utenze giornaliere e un complessivo di 2,9 miliardi di utenti iscritti alla famosissima applicazione.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!