Cloud Nine The Original Iron: perché dovresti acquistarla?

Cloud 9 piastra

Indice

Come suggerisce il nome, The Original Iron è la piastra per capelli originale e più duratura di Cloud Nine. Progettata per tutti i tipi di capelli, offre piastre galleggianti in ceramica a base minerale, un controllo preciso e regolabile della temperatura e una reputazione (e un numero di premi) che rivaleggia con GHD. Nonostante sia una delle piastre per capelli più costose che puoi comprare, non troverai nulla di speciale nel design di Cloud 9 Piastra.

In effetti, occorre evidenziare che il sottile corpo di plastica nera opaca è piuttosto discreto.

Tuttavia, si sente durevole e la superficie leggermente più ruvida rispetto ad altri dà una buona presa in modo che non vi sfugga di mano durante l’uso.

Ci sono anche altri bei tocchi sottili.

Cloud 9 piastra

Caratteristiche della piastra Cloud 9

Le alette testurizzate all’estremità della barra della Cloud 9 piastra forniscono una presa e un controllo extra durante la torsione, mentre una cresta sottile nella parte inferiore delle piastre ti dà spazio per il pollice per una pressione extra o un supporto quando ne hai bisogno.

I controlli si trovano all’interno delle piastre.

Sono abbastanza facili da usare, se non i più ordinati. Un interruttore on/off si trova su un lato, con un indicatore di temperatura e un bilanciere alto/basso per controllare ciò che è impostato sull’altro.

La piastra originale è in grado di raggiungere cinque diverse temperature che vanno da 100 a 200°C in incrementi di 25 gradi con un indicatore LED per indicare ogni temperatura.

C’è una funzione di auto-spegnimento che si attiva dopo 30 minuti di inattività.

Dopo aver selezionato la temperatura desiderata utilizzando i controlli, si può vedere che i LED diventano verdi man mano che salgono.

Non appena la luce alla temperatura scelta passa da lampeggiante a statica, sei pronto a partire.

Peso della Cloud 9 piastra

La Cloud 9 piastra pesa solo 247g, ma in mano è simile alle più pesanti GHD Gold.

Tuttavia, la canna è sempre un po’ più sottile e quindi sempre più facile da maneggiare.

Le piastre qui sembrano essere fatte di ceramica dura e minerale per la protezione dei capelli e misurano 9 cm di lunghezza e 2 cm di larghezza.

Si tratta di dispositivi galleggianti che garantiscono un ottimo contatto con i capelli in ogni momento e quindi i migliori risultati.

Non è la piastra più grande che troverete in vendita, ma il marchio ha una piastra più ampia disponibile allo stesso prezzo se i capelli più lunghi o spessi ne hanno bisogno.

Altri aspetti della Cloud 9 piastra

Altre caratteristiche della Cloud 9 piastra degne di nota includono un lungo cavo di 3 metri che si attorciglia e gira per una maggiore libertà di movimento, e una spina europea nascosta all’interno del corpo di una spina inglese per viaggiare senza adattatore.

In termini di accessori, The Original Iron viene fornito con una custodia trapuntata e uno schermo di plastica blu.

Questo manterrà le tue dita fuori dalle piastre calde se hai bisogno di raddrizzare e spostarti, e ti terrà al sicuro quando sei in viaggio.

La piastra originale offre una raddrizzatura che sfida tutti, a partire dal riscaldamento veloce.

Abbiamo misurato solo 24 secondi dall’accensione delle piastre alla temperatura massima – non proprio i 20 secondi menzionati, ma è vicino e facilmente uno dei più veloci che abbiamo testato.

Usare la piastra originale sui capelli è un’esperienza superba – non ci sono intoppi, i capelli scivolano senza problemi. La stessa cosa accade quando si afferrano saldamente anche i capelli sottili.

Velocità

Le piastre sembrano riscaldare uniformemente dall’alto verso il basso, e abbiamo scoperto che basta un solo colpo per rendere i capelli lisci e uniformi, il che significa che il tempo di raddrizzamento può essere facilmente ridotto.

Anche se non abbiamo il fusto curvo come la GHD, in realtà abbiamo preferito i ricci che abbiamo ottenuto con Cloud 9 piastra.

Sono diventati più densi e meglio modellati grazie al movimento liscio e uniforme attraverso i capelli.

Tuttavia, le parti superiori delle piastre possono diventare molto calde durante l’uso prolungato.

Le punte testurizzate sulle estremità aiutano in questo, così potete proteggere le vostre dita applicando una pressione extra per un contatto stretto.

Anche la temperatura regolabile fa guadagnare punti extra a queste piastre, e ti consigliamo di provare temperature più basse per vedere se puoi proteggere i tuoi capelli dal calore di cui non hanno davvero bisogno.

Cloud 9 piastra

Verdetto

Non sono economiche, ma Cloud 9 piastra offre prestazioni eccezionali che eguagliano l’eccellente GHD Gold per il prezzo.

Queste piastre sono caratterizzate da un riscaldamento veloce, una temperatura regolabile e un effetto stiratura e arricciatura di lunga durata.

Vengono anche fornite con una borsa per il trasporto, cosa che la GHD Gold non fa.

All’esterno, le piastre possono essere un po’ più calde di quanto vorremmo, ma a parte questo – e naturalmente il loro prezzo elevato – queste sono un paio di piastre con cui fare i conti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!