Big Cartel, recensione

Big Cartel italiano

Indice

Big Cartel è stata fondata da Matt Wigham ed Eric Turner nel 2005. Ha permesso ad artisti e creativi di tutto il mondo di vendere oltre 2,5 miliardi di pezzi grazie alle sue operazioni semplici, ai modelli accattivanti e alle tariffe ridotte. In questa recensione di Big Cartel, esploriamo il motivo per cui Big Cartel italiano è il punto di riferimento per i creativi che vogliono aggiungere la componente eCommerce alle loro opere d’arte.

Entriamo subito nel vivo della nostra recensione di Big Cartel.

Cos’è Big Cartel italiano

Big Cartel italiano

Big Cartel italiano è una piattaforma di e-commerce completamente ospitata da, perfetta per i creativi e i venditori di opere d’arte che cercano un posto dove esporre le proprie opere e farsi strada nel mondo dell’e-commerce.

Attualmente ospita più di 78.000 siti web attivi, posizionandosi all’11° posto tra i più popolari in Internet per la categoria delle soluzioni ospitate.

Questa piattaforma è perfetta per le piccole imprese che cercano un modo semplice per creare un negozio di e-commerce con un budget limitato.

Forse non offre tutti i vantaggi e i vantaggi di alcune piattaforme di ecommerce più costose, ma è un metodo facile e conveniente per iniziare a vendere online.

Facile da usare

Big Cartel italiano è abbastanza facile da utilizzare.

Fornisce agli utenti semplici funzioni per la creazione, la gestione e il funzionamento di un negozio di e-commerce di base.

Quindi, senza alcun codice o conoscenza tecnica, è possibile configurare completamente il proprio negozio, regolare la grafica e gestire le vendite.

È possibile iniziare a vendere senza alcuna difficoltà utilizzando il tutorial di Big Cartels, facile da seguire.

Il cruscotto di Big Cartel ha un aspetto molto vivace e attraente.

Attraverso di essa è possibile vedere i visitatori, gli ordini, le conversioni e le entrate aggiornate delle vendite del vostro negozio negli ultimi sette giorni, 30 giorni, nell’ultimo anno o nella vita del vostro negozio.

In questo modo, è possibile comprendere facilmente le prestazioni della propria attività e prevedere le tendenze di vendita future.

Configurazione

Big Cartel italiano

Per quanto riguarda l’impostazione del negozio, la procedura di configurazione è estremamente facile da usare e adatta ai principianti.

Offre una navigazione chiara, suggerimenti utili e consigli per la configurazione e, una volta nell’editor, tutto è semplice e diretto.

Tuttavia, se volete fare qualcosa di più complesso con il vostro sito Big Cartel italiano, dovrete avere un po’ di esperienza nel codice.

Nel complesso, la piattaforma è adatta a piccole imprese o a persone che producono oggetti e li vendono per hobby.

Se siete semplicemente alla ricerca di un modo rapido per creare un negozio di e-commerce dall’aspetto professionale, senza dovervi occupare della codifica, allora Big Cartel è una scelta eccellente.

È più economico di alternative come Shopify, offre diversi modi per configurare il vostro negozio in pochi clic e offre modi flessibili per offrire diverse varianti dello stesso prodotto (ad esempio, consente di eseguire saldi, coupon e offre anche modalità di vacanza per quando non siete in giro.

I prezzi di Big Cartel italiano

I prezzi di Big Cartel italiano sono piuttosto semplici e flessibili.

Ci sono diversi livelli di piano che si adattano alle dimensioni del portafoglio degli utenti, che vanno da 0,0 dollari al mese per il piano Gold, fino a 19,99 dollari al mese per il piano Diamond.

Il numero di prodotti che possono essere venduti attraverso il vostro negozio varia da 5 a 500, a seconda del piano selezionato.

LitExtension fornisce una ripartizione dettagliata dei piani di prezzo in un’infografica qui sotto, tratta dalla loro recensione di The Big Cartel!

Se siete principianti e avete pochi prodotti, i piani gold vanno bene.

Questo piano include funzionalità di base come statistiche in tempo reale, offerte di sconti, tracciamento delle spedizioni, ecc.

Tuttavia, se state cercando di incrementare le vendite e di caricare un maggior numero di prodotti, allora è meglio optare per gli altri piani.

Big Cartel offre agli utenti piani a prezzi più bassi che prevedono zero spese di inserzione.

La piattaforma ha incluso l’opzione Auto-Pilot Sales Tax in tutti i piani, un vantaggio per tutti gli utenti.

Questa funzione calcola e archivia automaticamente le imposte sulle vendite per gli acquisti effettuati nel vostro negozio, aiutandovi a risparmiare tempo nella rendicontazione delle vendite/imposte effettuate in tutti gli Stati.

I temi di Big Cartel italiano

Big Cartel italiano

Big Cartel ha a disposizione 18 temi per negozi, tutti minimali, splendidi e adatti ai dispositivi mobili.

Nel complesso, Big Cartel italiano è l’ideale per i creativi o le piccole imprese, anche se non offre una gamma di funzionalità così ampia come altre piattaforme di e-commerce affermate.

Shopify ha più di 80 modelli, Wix ha più di 600 modelli, Squarespace ha 140 modelli e così via.

Tuttavia, se siete alla ricerca di temi straordinari con funzioni estese, potreste voler pagare per alcune applicazioni e integrazioni.

Il vantaggio è che potete cambiare tema ogni volta che volete.

In Big Cartel, cambiare i temi esistenti è facile.

Quando si cambia, è necessario riformattare le immagini in base al nuovo tema e, allo stesso tempo, modificare il contenuto.

Lo svantaggio, tuttavia, è che Big Cartel non consente una grande personalizzazione.

Potreste dover ricorrere a qualche riga di codice se volete modificare in modo sostanziale la vostra vetrina.

In tutti i piani a pagamento di Big Cartel, la pagina del tema fornisce un editor HTML/CSS.

Rispetto ad altre piattaforme di e-commerce, Big Cartel non dispone di editor di immagini e di immagini stock.

Tuttavia, è possibile modificare completamente le immagini durante la creazione del negozio utilizzando i codici.

L’aggiunta di immagini a diversi temi è solo una questione di clic.

Integrazioni di Big Cartel italiano

Big Cartel italiano si integra con circa 30 plugin, tutti scelti con cura e che si attengono agli elementi di base.

Anche se la quantità di integrazioni disponibili non è sufficiente, offre comunque funzioni di base per rendere il vostro negozio online operativo.

D’altra parte, Zapier è un plug-in disponibile che consente al vostro sito web Big Cartel di connettersi a più di 500 applicazioni di terze parti senza alcuna competenza di codifica, risparmiando il vostro tempo per le cose che contano di più.

Dovrete pagare sia il plugin Zapier che le applicazioni di terze parti, ma non c’è bisogno di assumere uno sviluppatore web per creare queste connessioni per voi.

Con Mailchimp potete gestire le vostre liste di e-mail e costruire campagne di e-mail marketing da inviare ai clienti. Inoltre, potete aggiungere un modulo di iscrizione al vostro sito e informare gli utenti delle vostre nuove uscite, offerte e altre promozioni per incrementare le vendite.

Powr.io e ElfSight consentono di aggiungere recensioni dei clienti o condivisioni sociali sul vostro negozio.

Art of Where offre la spedizione diretta al consumatore di prodotti unici e artigianali come leggings, sciarpe e altro.

È possibile inviare i prodotti a livello internazionale senza costi aggiuntivi.

Shipstation, Shiprobot, ShipRush, questi strumenti funzionano con una varietà di vettori di spedizione.

È possibile gestire gli ordini utilizzando più canali di vendita, stampa in batch e preimpostazioni.

LuckyOrange e Google Analytics sono strumenti che vi aiutano a monitorare il traffico sul vostro sito.

È possibile aumentare la produttività del negozio analizzando il comportamento dei clienti e le vendite dei prodotti.

Email marketing nel Big Cartel italiano

Big Cartel italiano

Big Cartel non offre agli utenti strumenti di email marketing integrati, che consentono di mantenere un elenco di indirizzi email e di inviare newsletter via email.

Dovrete quindi utilizzare uno strumento di email marketing dedicato, come Mailchimp o Aweber.

Il lato positivo è che queste piattaforme di posta elettronica possono essere configurate in vari modi per funzionare con Big Cartel.

È possibile implementare l’integrazione ufficiale di Mailchimp o collegarsi ad altre applicazioni tramite i connettori Zapier.

Big Cartel non ha una funzione di blogging integrata.

È un peccato, perché un acquirente creativo probabilmente apprezzerebbe il contenuto simile a un blog dei numerosi venditori d’arte che vendono i loro prodotti sul mercato.

È quindi necessario installare un’applicazione di terze parti chiamata DropInBlog. È un’opzione fantastica, ma per utilizzarla è necessario conoscere l’HTML.

Gateway di pagamento di Big Cartel italiano

Big Cartel non è dotato di alcun gateway di pagamento integrato. Funziona solo con opzioni di pagamento di terze parti come Stripe, Paypal, Square e Venmo.

La buona notizia è che non dovrete pagare le commissioni di transazione di Big Cartel quando accettate pagamenti tramite il vostro negozio.

Nel frattempo, Shopify – il suo più grande rivale – prende una parte delle vendite degli utenti (dallo 0,5% al 2%) se utilizzano gateway di pagamento di terze parti.

Big Cartel italiano, d’altra parte, non è conforme alle normative PCI (Payment Card Industrys).

Ciò significa che è responsabile del rispetto dei requisiti PCI quando elabora e riceve le informazioni di pagamento con carta di credito.

Abandoned Cart Recovery consente di inviare un’e-mail ai visitatori del negozio che hanno aggiunto articoli al carrello, ma non hanno completato il processo di checkout.

Si tratta di una buona tecnica per incrementare le vendite.

Purtroppo, a differenza della maggior parte delle piattaforme di e-commerce, Big Cartel non è dotato di questa funzionalità.

Pertanto, per poterne usufruire, dovrete collegare a Big Cartel una soluzione di email marketing come Mailchimp o GetResponse e utilizzare le sue funzioni di marketing automation.

La gestione degli ordini è facile e senza soluzione di continuità su Big Cartel.

Gli utenti possono utilizzare il dashboard di Big Cartel per inviare e-mail di conferma dell’ordine ai consumatori, tenere traccia degli acquisti, stampare etichette di spedizione ed esportare la cronologia degli ordini in blocco tramite file CSV.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Vuoi fare business online? Allora, clicca il banner qui sotto e accedi gratis a oltre 200 corsi di digital marketing

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!
Marketing

Inserisci la tua email e inizia gratis a studiare online marketing