Barber shop prodotti, 3 consigli per la tua barberia

barber shop prodotti

Indice

Abbiamo compilato un’approfondita lista di controllo di barber shop prodotti per garantire che voi e il vostro personale siate pronti ad accogliere i clienti e a fornire loro servizi che siano “al di sopra” della concorrenza. Per prima cosa, analizziamo gli elementi più importanti di cui i barbieri hanno bisogno.

1 – L’arredamento del barber shop prodotti

barber shop prodotti

Avere i mobili e gli espositori giusti è fondamentale per fare una buona impressione ai clienti e può essere un fattore importante per far apparire il salone o il barbiere accogliente e organizzato.

Poltrone per parrucchieri e sedute da banco di buona qualità sono una parte importante della vostra attività, così come lo è avere gli strumenti giusti nella vostra lista di controllo degli accessori per barbieri.

Dopo tutto, l’esperienza del cliente e la professionalità non riguardano solo il taglio dei capelli o la rifinitura della barba: l’intero negozio deve essere ben fornito.

Un consiglio: Alcuni degli strumenti e dei mobili per capelli più grandi possono anche essere noleggiati, nel caso in cui siate indecisi se acquistare tutto. Non abbiate paura di chiedere ai venditori diverse opzioni e piani di pagamento.

Per saperne di più sulla gestione di un’attività efficace, consultate il nostro post come gestire una barberia.

Molti di questi strumenti fanno parte di un kit di strumenti essenziali per il barbiere.

In altre parole, gli strumenti specifici per il barbiere in cui investire (elettrici o meno) dipendono dalla clientela e dai servizi che il barbiere offre.

2 – I tagliacapelli del barber shop prodotti

Un negozio specializzato in lavori più fini, come la ceretta, potrebbe investire in un tagliacapelli dedicato con una lama a T, mentre un negozio specializzato nell’aiutare i clienti a prendersi cura dei peli del viso o della barba completa potrebbe scegliere di investire in un modello di tagliacapelli che abbia una resa costante, ad esempio.

Iniziate a elencare barber shop prodotti necessari per ogni servizio di taglio di capelli che offrite, e poi date un’occhiata alle offerte dei fornitori.

Spesso è possibile negoziare strumenti migliori a un prezzo migliore confrontando diversi fornitori.

Suggerisco di tenerne almeno uno nella tasca posteriore, per ogni evenienza.

Quando iniziate a stilare un elenco di strumenti e forniture per barbieri, è bene che vi sediate con il vostro team di barbieri per esaminare il tutto.

L’elenco delle forniture per barbieri può rientrare in due categorie: un elenco di base di strumenti per barbieri di cui lo staff ha bisogno per iniziare subito, e strumenti e forniture per barbieri da acquistare in seguito, se necessario.

Siate attenti ai costi e iniziate a ordinare solo gli strumenti e le forniture necessarie elencate. Poiché le attrezzature e gli strumenti per il salone sono costosi, i costi possono aumentare rapidamente, anche se il vostro salone offre solo servizi di acconciatura di base.

Assicuratevi di acquistare gli strumenti da barbiere essenziali per fornire tagli di capelli e altri servizi di alta qualità, ma fate in modo di non esagerare con l’ordine all’inizio: potrete sempre ampliare l’offerta in seguito.

3 – L’aspetto manageriale

barber shop prodotti

Sia che offriate rasature specializzate con rasoi dritti, servizi di barber shop prodotti o semplicemente il taglio di capelli per gli uomini della vostra comunità, un aspetto della barberia rimane costante: il ruolo manageriale.

Ogni attività ha bisogno di un manager che tenga sotto controllo la situazione, anche quando il manager è anche il barbiere, che lavora in proprio e gestisce tutto da solo.

Il manager deve stabilire gli orari del personale, aiutare i clienti a prenotare, organizzare il marketing e le promozioni e persino ordinare articoli come forbici e shampoo.

Non perdetevi il nostro post sulle spese del barbiere.

Abbiamo fatto del nostro meglio per semplificare le cose, creando una lista di controllo delle attrezzature necessarie per i proprietari di barber shop.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Vuoi fare business online? Allora, clicca il banner qui sotto e accedi gratis a oltre 200 corsi di digital marketing

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!
Marketing

Inserisci la tua email e inizia gratis a studiare online marketing