I 6 migliori phon professionali

asciugacapelli professionale per parrucchieri

Indice

A nessuno piace uscire di casa con i capelli bagnati, ecco perché un asciugacapelli professionale per parrucchieri è probabilmente lo strumento più importante nel tuo arsenale di bellezza. Ma nonostante l’importanza del phon, molte persone trascurano questo oggetto quotidiano.

I migliori asciugacapelli di oggi non solo rimuovono l’acqua dai tuoi capelli o danno loro un bello stile, ma aiutano anche a proteggere i tuoi capelli dai danni del calore e rendono i tuoi ricci lucenti.

Gli stilisti passano innumerevoli ore ad asciugare i capelli delle persone ogni giorno, quindi sanno una cosa o due sugli asciugacapelli efficaci e di qualità.

Ho testato cinque dei migliori asciugacapelli di cui i parrucchieri si fidano e che puoi acquistare senza andare da un fornitore professionale.

Se sei alla ricerca di strumenti di styling nuovi di zecca e di capelli super brillanti, continua a leggere: ci sono asciugacapelli per ogni tipo di capelli e stile.

asciugacapelli professionale per parrucchieri

1 – Remington, asciugacapelli professionale per parrucchieri

L’asciugacapelli professionale per parrucchieri Remington è un grande strumento tradizionale che funziona bene, protegge i tuoi capelli e non rompe la banca.

L’asciugacapelli ha un rivestimento protettivo contro i danni e tre diverse impostazioni di temperatura.

Viene anche fornito con due accessori, un diffusore e un beccuccio concentrato per due opzioni di styling.  

Personalmente, preferisco un asciugacapelli più potente perché molte clienti hanno i capelli spessi, grossi e ricci e hanno bisogno di molta energia e calore per trasformarli in uno stile elegante.

Ma per essere un asciugacapelli economico, è leggero e riscalda molto, il che è ottimo per districare le ciocche.

L’asciugacapelli Remington è l’opzione migliore per coloro che hanno un budget limitato o che usano raramente un phon.

Chiunque abbia capelli corti, sottili o fini o chi usa raramente un phon sarà felice con questo asciugacapelli economico.

2 – Babyliss Pro, asciugacapelli professionale per parrucchieri

L’asciugacapelli professionale per parrucchieri BaBylissPro è un’opzione di fascia media che funziona proprio come le sue controparti da più di 100 euro.

Quando ho provato io stesso l’asciugacapelli in ceramica, sono rimasto impressionato dalla potenza di asciugatura in un design così elegante e relativamente compatto.

Il deumidificatore è dotato di un ugello concentrato (nessun diffusore) quindi tenetelo a mente.

Avete tre impostazioni standard di calore: caldo, caldo e freddo, così come due diverse impostazioni di velocità.

Per soli 60 euro, è possibile ottenere un grande asciugacapelli approvato dagli stilisti, e si può essere sicuri che la tecnologia ceramica non causerà danni inutili ai vostri capelli.

3 – Buttercup, asciugacapelli professionale per parrucchieri

L’asciugacapelli professionale per parrucchieri Buttercup è lo stesso phon professionale usato dagli stilisti di DryBar nel salone.

Viene fornito con un motore pesante e un riscaldatore a onde per aiutare a distribuire il calore in modo uniforme e asciugare i capelli più velocemente.

Il marchio promette che l’asciugacapelli da 199 euro elimina il crespo il 20% più velocemente di altri asciugacapelli professionali.

Quando ho provato l’asciugacapelli Buttercup, sono stata colpito da quanto sia comodo da tenere e acconciare i capelli – non è ingombrante, voluminoso e non troppo pesante in termini di ergonomia.

Il phon fornisce sicuramente potenza e calore.

Sono stato in grado di raddrizzare e asciugare i capelli della modella velocemente usando un phon con un concentratore e una spazzola rotonda.

Se hai mai asciugato i tuoi capelli nel DryBar, ti è piaciuto il risultato e vuoi provare lo stesso risultato a casa, sarai una fan di questo asciugacapelli.

4 – Dyson Supersonic

L’asciugacapelli professionale per parrucchieri Dyson Supersonic va oltre quando si tratta di stile e funzionalità.

Ci sono quattro impostazioni di temperatura e tre velocità.

Le alte velocità e il calore probabilmente asciugheranno i tuoi capelli più velocemente di qualsiasi cosa tu abbia provato prima – e se i tuoi capelli ci mettono una vita ad asciugarsi e usi un phon ogni giorno, vale la pena spendere una fortuna.

Questo può essere una vera svolta nella tua routine mattutina.

Dyson sostiene che l’asciugacapelli può prevenire i danni ai capelli perché contiene una tecnologia che controlla il surriscaldamento dei capelli.

È stato anche sostenuto da famosi stilisti.

asciugacapelli professionale per parrucchieri

5 -DevaCurl, asciugacapelli professionale per parrucchieri

Una delle cose più difficili per i capelli ricci è domare il crespo indisciplinato e modellare i ricci.

Modellare i ricci richiede una combinazione di buoni prodotti, e l’asciugacapelli professionale per parrucchieri DevaCurl è il go-to per quelli con i ricci che vogliono usare un asciugacapelli fatto appositamente per i loro capelli.

Molte persone con i capelli ricci possono asciugare i capelli all’aria e andare, ma a volte è necessario asciugare i capelli rapidamente o bisogno di definizione extra e volume che un diffusore può aiutare.

Mentre l’asciugacapelli stesso è progettato con tecnologia ionica che non friggerà i capelli, la stella dell’asciugacapelli DevaCurl è davvero il diffusore.

È possibile acquistare una testina universale per altri asciugacapelli, anche se quella che viene fornita con l’asciugacapelli DevaCurl è adatta solo a questo particolare asciugacapelli.

Devo ammettere che prima di provare questo diffusore, ero quasi deluso dal risultato che ottenevo sulle clienti con capelli naturalmente ricci.

Ma quando ho provato il diffusore DevaCurl, mi ha aiutato a domare i ricci e asciugarli senza rendere i capelli delle clienti ingombranti. Imparare a usare il diffusore è un po’ complicato, ma poiché ha la forma di una mano, impara rapidamente.

A seconda dell’effetto desiderato, è possibile eseguire un diffusore attraverso i capelli per lenire il crespo, o usarlo per avvolgere la base dei capelli per il volume.

La forma della mano permette anche un facile accesso alle radici senza rovinare i ricci, cosa quasi impossibile con la maggior parte dei diffusori.

Per chi usa un diffusore o vuole provarlo presto, il DevaCurl Hair Dryer Kit è un buon investimento.

Se hai già un asciugacapelli che ti piace ma sei interessato a un diffusore, risparmia un po’ di soldi e ordina un accessorio diffusore per il tuo asciugacapelli.

6 – Panasonic Nanoe

Panasonic ha presentato il nuovo asciugacapelli Nanoe.

Quando ho provato l’asciugacapelli professionale per parrucchieri Panasonic, ho notato una differenza nel contenuto di umidità dei miei capelli dopo l’asciugatura rispetto ad altri asciugacapelli.

Come qualcuno che usa un asciugacapelli per la maggior parte del tempo, è bello sentire che non è così duro, o almeno non secca i capelli.

Il deumidificatore è dotato di tre accessori: un ugello concentratore, un diffusore e un ugello oscillante ad asciugatura rapida.

Un accessorio dedicato all’asciugatura rapida dovrebbe aiutare a prevenire i punti caldi e a distribuire il calore in modo uniforme mentre si asciugano i capelli.

Anche se non sono sicuro che abbia aiutato ad asciugare i miei capelli più velocemente di qualsiasi altro accessorio, ho sentito che non mi ha surriscaldato e mi ha comunque asciugato bene.

Ho usato il phon rapido per asciugare grossolanamente i capelli della modella o rimuovere la maggior parte dell’acqua, e poi ho usato il concentratore per lisciare i suoi capelli con una spazzola rotonda.

Il risultato è stato uno styling liscio e ho sicuramente notato una differenza nel contenuto di umidità quel giorno rispetto a quando li ho asciugati con un asciugacapelli normale.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

Iscriviti alla newsletter per conoscere le novità

error: Content is protected !!