I 4 migliori arricciacapelli professionali in ceramica

arricciacapelli ceramica professionale

Indice

Gli arricciacapelli ceramica professionale offrono una grande versatilità nello styling: a seconda del cilindro utilizzato, si possono realizzare grandi bombe, onde libere e fluenti, spirali in stile cascata e anelli elastici. Se volete cambiare la vostra acconciatura, ma non ve la sentite ancora di prenotare un appuntamento in un salone, prendete in considerazione l’idea di usare un nuovo ferro arricciacapelli per realizzare a casa vostra dei boccoli degni di un anello.

Questi strumenti caldi sono facilmente accessibili presso numerosi rivenditori preferiti dai nostri lettori tra cui Amazon, (dove si trova Ghd), un altro marchio preferito dai lettori che vende i suoi dispositivi direttamente a voi.

È inoltre possibile ordinare arricciacapelli di fascia alta, come T3 e GHD, presso grandi magazzini e negozi specializzati.

Quindi, qual è il miglior ferro arricciacapelli che i professionisti utilizzano nei loro saloni?

Per scoprirlo, abbiamo intervistato otto parrucchieri di tutto il Paese, più uno di Londra, per capire come acquistare il miglior ferro arricciacapelli.

Tipologie di arricciacapelli ceramica professionale

arricciacapelli ceramica professionale

Questi esperti di capelli – che annoverano tra i loro clienti donne dello spettacolo e top model – hanno condiviso i loro preferiti di sempre, ci hanno spiegato le reali differenze tra gli arricciacapelli ceramica professionale e ci hanno guidato nella ricerca dell’arricciacapelli della dimensione migliore per le diverse esigenze di stile.

Sebbene si possano spendere diverse centinaia di euro per un ferro arricciacapelli, si possono trovare anche opzioni di qualità da salone che costano meno di 20 euro.

Gli arricciacapelli sono i più popolari e i più semplici tra i due tipi di arricciacapelli.

Sono dotati di un morsetto, o di un morsetto a molla, che rende più facile tenere i capelli fermi mentre si fa girare l’arricciacapelli per arricciarli intorno al cilindro.

La molletta liscia i capelli durante l’arricciatura, garantendo ricci più definiti e ad anello. Il nostro stilista ha definito i ferri convenzionali facili da usare e ha detto che producono ricci o onde di media grandezza.

I ferri professionali sono dotati di morsetti che mantengono i capelli in posizione, ma i morsetti non sono caricati a molla. Se non si tiene ferma la manopola, i capelli cadono.

Il ferro richiede molta più pratica per essere usato, ma ai professionisti piace perché alla fine si ottiene una presa migliore sui ricci.

Quando si acquista il ferro arricciacapelli più adatto a sé, si consiglia di considerare sia il proprio livello di abilità che i risultati desiderati.

Se non siete super esperte, la facilità d’uso dovrebbe guidare il vostro acquisto: i ferri arricciacapelli e i ferri rotanti automatici saranno i vostri migliori amici.

1 – Dyson

arricciacapelli ceramica professionale

L’hair stylist raccomanda anche l’arricciacapelli ceramica professionale per proteggere i capelli e per il controllo della temperatura.

Dyson ha creato AirWrap Curl Iron, che può asciugare e arricciare i capelli allo stesso tempo.

Dopo aver diviso i capelli, scegliete il fusto (da 1,8 a 1,2 pollici o da 1,6 pollici) e avvolgete le ciocche umide intorno ad esso, tenendo premuto per circa 15 secondi, in modo da asciugare e arricciare i capelli.

Seguire con un getto d’aria fredda per fissare lo stile, quindi lasciare andare per creare ricci o onde.

Dyson AirWrap è compatibile con 11 accessori e strumenti, in modo da poter personalizzare il proprio stile in base alla struttura, alla densità e alla lunghezza dei capelli.

È inoltre possibile scegliere tra tre colori: nichel/fucsia, nichel/rosso e nero/viola.

2 – Hot Tools arricciacapelli ceramica professionale

Hot Tools

Sono un appassionato di Hot Tools da anni e sento che hanno fatto centro.

È lo standard dei professionisti della bellezza nel settore di arricciacapelli ceramica professionale.

Le caratteristiche migliori sono un cavo lungo e flessibile che si attorciglia facilmente e non si impiglia durante l’uso. Inoltre, questo arricciacapelli riscalda a 430 gradi F con un riscaldamento uniforme, che consente di ottenere riccioli uniformi.

3 – Conair Double Ceramic Curling Iron arricciacapelli ceramica professionale

arricciacapelli ceramica professionale

L’hairdresser ha notato che le canne dell’arricciacapelli ceramica professionale Conair Double Ceramic proteggono i capelli dai danni e riducono l’effetto crespo e statico.

Il quadrante regolabile ha 30 impostazioni di calore, con la temperatura più alta che raggiunge i 375 gradi Fahrenheit.

La caratteristica migliore è il pulsante Turbo, che aumenta istantaneamente il calore per i capelli più resistenti.

Se non vi sentite a vostro agio con il ferro, potete rimuovere le clip e utilizzare il ferro come una bacchetta arricciacapelli.

Il parrucchiere ha apprezzato il fatto che sia dotato di un copri canna resistente al calore, perfetto per quando si fanno i capelli e si deve uscire velocemente.

E’ possibile semplicemente avvolgerlo in un asciugamano, mantenendo il kit leggero e senza preoccupazioni.

Altri acconciatori ritengono che l’arricciacapelli da 1,25 pollici rappresenta la misura più versatile e osservano che è quello che usa per sé e per le sue clienti.

È delicato ed efficace sui capelli e la molla non è così stretta come quella di altri ferri, quindi alla fine è più facile da usare senza piegare i capelli, se si è inclini a farlo.

4 – Trademark Beauty

arricciacapelli ceramica professionale

Trademark Beauty ha 50 impostazioni di calore, con una temperatura massima di 450 gradi F. Leigh Hardges.

Il nostro stilista e specialista dei capelli naturali ci ha detto che la sua caratteristica preferita è il pulsante Heat Booster, che consente di fissare rapidamente i ricci.

Siamo di questa combinazione di piastra, bacchetta e arricciacapelli ceramica professionale.

È possibile lisciare le pieghe e i bordi con il ferro piatto, creare onde da spiaggia con la bacchetta o ottenere volume con l’arricciacapelli”, afferma.

In particolare, è dotato di pulsante di rotazione per “uno styling più veloce” e si può girare una leva per sfruttare il ferro piatto.

La canna in ceramica da 1,15 pollici si riscalda fino a 450 gradi F in 60 secondi e visualizza la temperatura su un quadrante digitale.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Vuoi fare business online? Allora, clicca il banner qui sotto e accedi gratis a oltre 200 corsi di digital marketing

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!

Inserisci i tuoi dati per entrare nell'Academy

Marketing

Inserisci la tua email e inizia gratis a studiare online marketing