Le 5 migliori app di prenotazione per parrucchieri

app prenotazione parrucchiere

Indice

Le app prenotazione parrucchiere sono un modo fantastico per organizzare e gestire gli appuntamenti, tenendo traccia dei dettagli dei clienti. Nel 2022 esistono centinaia di app di prenotazione per saloni, ma qual è la migliore per la vostra attività?

Se state pensando di abbandonare le vostre agende di appuntamenti, se volete provare una nuova app di prenotazione per saloni o se siete semplicemente curiosi di sapere che tipo di software per saloni c’è in circolazione, stiamo per dare un’occhiata ad alcune delle migliori app di prenotazione per saloni per il 2022.

Il software giusto potrebbe essere vantaggioso non solo per il proprietario del salone, ma anche per i clienti, facendo risparmiare tempo a entrambi.

Esistono diverse opzioni software, che vanno dalla gestione di base della prenotazione degli appuntamenti a funzioni più approfondite come la gestione delle fatture, il monitoraggio dell’inventario e le funzioni HR.

Comodità delle app prenotazione parrucchiere

app prenotazione parrucchiere

Le app prenotazione parrucchiere consentono ai clienti di gestire i loro appuntamenti in modo indipendente.

I clienti devono solo effettuare il login, selezionare una delle fasce orarie disponibili e compilare i propri dati.

Questo metodo è incredibilmente comodo se siete un’azienda piccola o mobile e non avete un addetto al front office che prenda le prenotazioni per voi.

La comodità di avere clienti che prenotano da soli significa che potete liberare il vostro tempo, che potreste dedicare alle chiamate o ai social media, per dedicarlo ad altri aspetti della vostra attività, come prendere appuntamenti o gestire il personale.

Un altro vantaggio delle app di prenotazione per saloni è che liberano tempo anche per i clienti.

Per molti, la possibilità di prenotare appuntamenti online in un attimo è un grande vantaggio.

Per i clienti che danno molta importanza al loro tempo, un’app di prenotazione online può renderli più propensi a diventare clienti abituali, sapendo che possono facilmente prenotare il prossimo appuntamento con lo stilista o il terapeuta che amano.

Questo può dare alla vostra azienda una marcia in più rispetto ai concorrenti.

Come abbiamo già detto, molti clienti si trovano a corto di tempo.

Tra il lavoro, la cura della famiglia e il tempo per partecipare a un incontro sociale, potrebbero non trovare il tempo di chiamarvi nelle ore in cui siete aperti in salone.

Le app di prenotazione consentono ai clienti di fissare un appuntamento quando è più comodo per loro, sia che stiano finendo un turno di lavoro prolungato o che abbiano appena messo a letto i bambini.

Vantaggi delle app prenotazione parrucchiere

app prenotazione parrucchiere

Il grande vantaggio delle app prenotazione parrucchiere è quello di essere a disposizione dei clienti ovunque e in qualsiasi momento.

Utilizzando un’app di prenotazione avrete a portata di mano un maggior numero di potenziali nuovi clienti, cosa particolarmente comune nel mondo digital-first in cui viviamo.

Le applicazioni come Panema sono un modo eccellente per far conoscere il vostro salone a un nuovo pubblico e per far entrare nuovi volti che vi facciano fare una prova.

Inoltre, se non avete ancora un sito web, la vostra pagina delle applicazioni può fungere da vetrina digitale che può davvero aiutarvi a fare marketing online.

L’utilizzo di un software per saloni di bellezza comporta una sorta di costo monetario, che può essere rappresentato da abbonamenti mensili o annuali o dal costo iniziale di tutto il software.

Assicuratevi di fare i conti per determinare se si tratta di un’opzione fattibile per voi, sia nel presente che nel futuro, perché potreste finire bloccati in un contratto.

Un altro aspetto da tenere presente è che alcune app per la prenotazione dei saloni prelevano una percentuale sui trattamenti prenotati attraverso i loro servizi.

Pensate a cosa volete che faccia il vostro software per il salone e a quali vantaggi ne trarrete.

Forse avete già un ottimo sistema di gestione dell’inventario e vi serve solo un’app per prenotare gli appuntamenti e gestire i clienti. .

Forse state cercando un sistema di gestione del salone “tutto in uno”.

Funzioni delle app prenotazione parrucchiere

app prenotazione parrucchiere

Alcune app prenotazione parrucchiere offrono diverse funzioni che consentono di gestire l’intera attività, comprese le finanze, i dipendenti e le agende degli appuntamenti.

Per alcuni saloni, questo è esattamente ciò di cui hanno bisogno.

Altri potrebbero preferire un sistema di gestione tradizionale fatto di tentativi ed errori.

Assicuratevi di dare un’occhiata a ciò che offre l’applicazione di prenotazione che avete scelto e pensate a come si integra con la vostra attività e come vi influenza.

Sappiamo quanto sia importante per i saloni costruire relazioni forti e personali con i clienti.

Sebbene le applicazioni di prenotazione siano ottime per ottenere nuovi clienti, mancano di uno dei principali punti di contatto con i clienti.

Ricordate che quando uno dei vostri nuovi clienti prenotati tramite un’app entra nella porta, è la prima volta che gli parlate.

Se preferite fare prima una rapida conversazione telefonica, forse non vi sentite a vostro agio.

I vostri clienti userebbero le app prenotazione parrucchiere?

Le app prenotazione parrucchiere sono un investimento, quindi è bene sapere cosa comporta in termini di costi.

Sebbene il potenziale di nuovi clienti sia elevato, pensate se la vostra azienda offre un servizio che è ricercato dalle app di prenotazione.

Verificate cosa offrono gli altri saloni della vostra zona e se ritenete di poter competere con loro con successo.

Se la fidelizzazione dei clienti è l’obiettivo su cui decidete di puntare, allora dovete essere sicuri di fare tutto il possibile per riportare chi prenota dall’app al salone.

Con un’ampia gamma di negozi di parrucchieri, unghie e barbieri che si contendono i clienti sull’app, molti offriranno sconti e offerte per attirarli lontano da voi.

Se non siete in grado di farlo, dovete assicurarvi che i vostri nuovi clienti ricevano i servizi migliori per farli tornare.

Abbiamo fatto un po’ di lavoro per voi, delineando le caratteristiche e le considerazioni chiave di ogni applicazione.

Date un’occhiata ad alcune delle applicazioni per la prenotazione dei saloni e dei software di gestione dei saloni qui sotto per avere un assaggio di ciò che è disponibile nel 2022.

1 – Fresha

app prenotazione parrucchiere

Precedentemente nota come Shedul, l’app prenotazione parrucchiere Fresha offre una serie di funzionalità di gestione del salone a 360 gradi senza costi di abbonamento mensili, tra cui la prenotazione illimitata degli appuntamenti, le sedi, l’inventario dei prodotti e molto altro ancora.

Inoltre, se si desiderano altri strumenti, è possibile aggiungere qualsiasi funzionalità aggiuntiva necessaria in un modello a pagamento.

È conveniente, perché non ci sono abbonamenti mensili o costi iniziali.

Ottimo per far provare i vostri servizi a nuovi clienti.

Possibilità di ottenere recensioni autentiche da clienti reali.

Offerta di marketing automatizzato, come messaggi personalizzati ai clienti tramite SMS o e-mail.

Ideale per tutti i tipi di saloni, compresi quelli per unghie, cosmetici, barbieri, centri benessere e parrucchieri.

Gestite il vostro salone dal vostro telefono, poiché è compatibile con iOS e Android.

Fresha ha una base di utenti globale con reti che servono 120 Paesi!

Al momento Fresha non è personalizzabile dal punto di vista del design, per cui è necessario utilizzare un modello Fresha standard per la pagina delle prenotazioni.

2 – PamperBook

app prenotazione parrucchiere

PamperBook un’app prenotazione parrucchiere che è stata progettato per rivoluzionare il software di prenotazione disponibile per i professionisti dei saloni.

Il suo obiettivo principale è fornire un’esperienza di prenotazione senza sforzo, consentendo di gestire le prenotazioni dei clienti da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, massimizzare le entrate e aumentare la clientela.

Le sue app sono ricche di funzioni che vi semplificheranno la vita, tra cui la protezione contro gli imprevisti, i promemoria 24 ore su 24, le notifiche push e i depositi PamperPay.

I depositi e la protezione contro la mancata presentazione. Sono disponibili moduli di consultazione per risparmiare tempo e carta.

Vi permette di prendere il controllo della situazione.

Avrete un Account Manager dedicato che vi terrà sotto controllo durante il vostro percorso PamperBook.

Potete provare l’applicazione con una prova gratuita di sette giorni per capire se è il software di prenotazione giusto per voi e per i vostri clienti.

3 – Phorest

app prenotazione parrucchiere

Rispetto ai suoi concorrenti, Phorest è piuttosto nuovo nel panorama dei software di app prenotazione parrucchiere.

L’idea di Phorest è stata inventata quasi 20 anni fa da una receptionist di un salone.

Sfruttando l’esperienza reale nei saloni, il software offre un modo per commercializzare il salone e gestire il personale, con controllo delle scorte, inventari dei clienti, programmi di fidelizzazione e altro ancora.

Offre avvisi per gli appuntamenti mancati e registra tali informazioni su più clienti che hanno mancato un appuntamento, in modo da sapere se si tratta di un evento comune.

Con Phorest è possibile inviare messaggi di marketing direttamente ai clienti tramite SMS o e-mail.

Disponibile su App Store e Android Play Store.

Phorest è un nome noto e rispettato da tempo.

È perfetto per tutti i tipi di servizi di salone, compresi i saloni per unghie, i negozi di barbiere, le spa e i saloni di parrucchieri. Perfetto per la gestione dell’inventario grazie allo scanner di codici a barre integrato.

I piani tariffari non sono facilmente visibili sul sito di Phorest e per conoscere il proprio prezzo è necessario richiedere ulteriori dettagli.

4 – Booksy come app prenotazione parrucchiere

app prenotazione parrucchiere

Booksy è un’ottima app prenotazione parrucchiere, sebbene si rivolga anche alla maggior parte degli altri servizi.

Offre un intero strumento di gestione del software, in modo che possiate controllare lo stato di salute della vostra attività attraverso i dati, in modo facile e veloce.

È possibile annullare la prova gratuita in qualsiasi momento e non è necessario inserire i dati della carta per iniziare la prova.

Offre la possibilità di vendere servizi e trattamenti e prodotti.

I clienti possono recensire i vostri trattamenti e servizi in base alle valutazioni e alle recensioni dei clienti che sono state autenticate. Disponibile su web, iOS e Android.

Booksy è un abbonamento mensile fisso, con la possibilità di pagare per servizi aggiuntivi. Un abbonamento a Booksy parte da PS40 al mese.

5 – Timely come app prenotazione parrucchiere

app prenotazione parrucchiere

Timely è un’app prenotazione parrucchiere modello di abbonamento che prevede il pagamento di un unico costo mensile e la possibilità di personalizzare il pacchetto per adattarlo al meglio alle esigenze del salone.

I pacchetti includono la programmazione degli appuntamenti, i messaggi di marketing automatizzati, la gestione dell’inventario, i moduli per gli appuntamenti migliorati, la programmazione mirata del personale e altro ancora.

Timely è orgogliosa del suo team di assistenza clienti, che ha vinto uno Stevie Award per il suo servizio clienti.

Pagamento di una tariffa mensile per un prezzo fisso.

I pacchetti partono da un minimo di PS12 al mese.

Può essere utilizzato su desktop, iOS e Android.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui social

Unisciti alle oltre 4000 persone che ricevono risorse gratuite per mail

Prima di andare via, ti consiglio di leggere questi articoli

error: Content is protected !!